Calciomercato: stanno prendendo Bernardeschi, ecco dove giocherà

Dopo l’addio alla Juventus, l’esterno sembra pronto ad una nuova avventura. Secondo molte testa Bernardeschi è promesso sposo del Napoli.

Mercato: Bernardeschi ad un passo, ecco dove giocherà

La stagione dei ragazzi di Spalletti è stata incredibile, con lo Scudetto sfiorato con un dito. Ora è tempo di pensare ai rinforzi per il prossimo campionato, visto anche le partenze illustre e la Champions League da dover disputare. Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli, ma la priorità, al momento è Federico Bernardeschi.

Il giocatore è finito al centro del vortice del calciomercato estivo 2022, visto il mancato rinnovo con la Juventus e la partenza a parametro zero. L’ex bianconero e viola piace tantissimo ad Aurelio De Laurentiis, che non ha intenzione di farselo sfuggire.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI 

Bernardeschi Napoli
foto facebook Bernardeschi

Napoli, le cifre dell’affare Bernardeschi

Il futuro di Bernardeschi è lontano dalla Vecchia Signora. Le due parti hanno decido di non continuare il rapporto iniziato nell’estate del 2017, specialmente dopo le due stagioni negative dell’ex Fiorentina. Ora per lui si aprono le porte del Napoli, bisognoso di rinforzare l’organico dopo la partenza di Insigne e i molti dubbi su Politano, Lozano e Mertens (quest’ultimo ancora non ha rinnovato).

Non è un mistero che il club campano stia seguendo il giocatore classe ’94 e campione d’Europa. Fu lo stesso presidente del Napoli a dichiarare la sua voglia di portarlo sotto l’ombra del Vesuvio, in modo da fargli esprimere il suo massimo potenziale. Le doti tecniche non si discutono, ma ciò che attira è il suo arrivo a titolo gratuito. Avere un giocatore in squadra della sua caratura, gratis, fa gola a chiunque. Come quando riferito da Sportmediaset, Bernardeschi si “accontenterebbe” di circa 3 milioni di euro a stagione. Si aspetta solamente l’ok di Spalletti per dare il via definitivo all’operazione e aprire il calciomercato Napoli con il botto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scatto del Napoli: Spalletti avrà un big

Bernardeschi Napoli

Futuro Bernardeschi, occhio all’Inter

Dietro al giocatore non c’è solamente il Napoli di Spalletti. Negli ultimi giorni si è fatto forte l’interesse dell’Inter, che vede il giocatore adatto a ricoprire il ruolo di vice Gosens. Rispetto ai partenopei, Marotta offre 3,5 milioni di euro. Bernardeschi rientra nei parametri imposti dalla società nerazzurra per il calciomercato estivo, essendo a parametro zero.

Il futuro di Bernardeschi è a un bivio: provare ad essere titolare a Napoli oppure essere considerato il vice Gosens per tutta la stagione? Presto scopriremo la sua scelta.

Impostazioni privacy