Calciomercato, Mancini lascia l’Italia: lo prende una big

Roberto Mancini in estate potrebbe lasciare la guida della Nazionale Italiana e firmare per un club che giocherà in Champions League. Decisive le ultime ore.

Calciomercato, Mancini lascia l’Italia: pronta la nuova squadra

Roberto Mancini potrebbe lasciare l’Italia durante il prossimo calciomercato estivo. Come ammesso in queste ore dall’Italia, le strade con la Nazionale potrebbero addirittura dividersi. Ma non è da escludere una possibile permanenza alla guida del Tricolore.

A metà giugno Mancini terminerà gli impegni dell’Italia con la Nations League con l’Italia e potrebbe dare la sua disponibilità ad una big del calcio europeo. L’unico problema? Il contratto fino al 2026 con l’Italia.

Nonostante questo, per il Mancio potrebbero aprirsi le porte di una big, con il PSG che è in pole position considerando anche che il tanto atteso esonero a Pochettino ancora non è arrivato. La mancata qualificazione ai Mondiali e soprattutto la pesante sconfitta contro l’Argentina potrebbero cambiare i piani del CT azzurro a caccia di rilancio dopo alcuni mesi difficili e con il club del Presidente Al-Khelaifi pronto a ricoprirlo d’oro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mancini è una idea concreta del PSG al posto di Pochettino (LaPresse)
Mancini è una idea concreta del PSG al posto di Pochettino (LaPresse)

Calciomercato, Mancini nuovo allenatore del PSG

Roberto Mancini al PSG come nuovo allenatore è una delle possibilità del calciomercato estivo. Il tecnico ex Inter è uno degli obiettivi e non è certa la sua permanenza sulla panchina della Nazionale.

Naturalmente, come riportato da Il Messaggero, il discorso entrerà nel vivo solamente dopo le partite di Nations League, ma il PSG resta una delle possibilità concrete di calciomercato per Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio allo United: giocherà in Serie A nel 2023

Ultime Mancini, PSG valuta le alternative

Il PSG non ha messo solo Mancini nel mirino in vista del prossimo calciomercato. I parigini sono alla ricerca di alternative: una di queste potrebbe essere Zidane, l’altra Thiago Motta.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e quale sarà la scelta di Mancini. La strada sembra essere segnata per quanto riguarda la sua permanenza all’Italia, ma sul suo futuro i dubbi sono molteplici.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, colpo a zero: fissata la data della firma

Mancini
Prossime partite decisive per il futuro di Mancini? © Lapresse
Impostazioni privacy