Serie A, nuovo cambio in panchina: il tecnico sta firmando

In Serie A ci sarà un nuovo cambio in panchina con un tecnico che è pronto per firmare il contratto. Il giro dei mister continua per quella che sarà una stagione – la prossima – ricca di sfide anche per quanto riguarda gli allenatori. In quest’ultimo caso, la missione sembra essere ancora più interessante per le mosse che farà la sua nuova società.

Nuova panchina per il mister

Il domino degli allenatori pian pianino sta trovando una sua quadratura. L’importanza di scegliere per bene è ciò che vale – praticamente – una intera stagione, soprattutto in un campionato così difficile e complicato come quello italiano.

Ci sono tante novità, la Serie A viaggia al ritmo di un tecnico nuovo in panchina al giorno, e anche oggi questa media può essere confermata. Mancano solo i dettagli per quello che sarà un nuovo matrimonio, un club ha appena scelto il suo allenatore con fiducia verso il futuro.

Gasperini e Zanetti foto LaPresse
Paolo Zanetti e Gian Piero Gasperini – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi cambia tecnico in Serie A

L’andazzo è di cambiare anche quando gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti, una sorta di moda tutta italiana che per quest’estate sta creando già un po’ di scompiglio. L’ultima panchina ormai in dirittura d’arrivo è quella dell’Empoli in Serie A, Paolo Zanetti sarà il nuovo tecnico.

È La Nazione a confermare il tutto, l’ex mister del Venezia firmerà il suo contratto martedì e si legherà al club dei Corsi. Raccogliendo un’eredità abbastanza pesante, quella di Aurelio Andreazzoli che aveva, in pratica, salvato i toscani già con i punti fatti nel girone d’andata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è la conferma, ecco il primo colpo della Roma

Il tecnico firma con fiducia

Un nuovo tecnico, ma non nell’ambiente: Zanetti va in panchina ad Empoli, ma in Serie A ne era stato già calciatore. Giocava in mezzo al campo nella squadra che agli inizi degli anni Duemila era spesso protagonista nella massima serie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La rinascita di Eriksen, torna in un top club

Corsi ha chiesto al neo tecnico un po’ di quello spirito battagliero, soprattutto con una rosa che perderà alcuni pezzi pregiati: sarà difficile resistere alle offerte per Parisi e Asllani, mentre Pinamonti andrà altrove per fine prestito.

Zanetti foto LaPresse
Paolo Zanetti è il nuovo tecnico sulla panchina dell’Empoli in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy