Gareth Bale e la Serie A potrebbero presto ritrovarsi nel calciomercato, dove giocherà interessa a molti. Il futuro del gallese, svincolatosi dal Real Madrid, sarà uno dei grandi temi estivi, ma gli sportivi italiani vorrebbero subito avvicinare i tempi per avere un top player nel nostro campionato. Arrivano delle conferme indirette anche dal campione gallese, concentrato ora sul suo futuro.
Calciomercato, Bale decide il futuro
Sarà una sessione estiva di grande qualità anche per quanto riguarda i calciatori a parametro zero. La situazione del gallese Gareth Bale è addirittura diversa rispetto a quella dei suoi colleghi. Ha “risparmiato” un anno di attività agonistica con la panchina fatta al Real Madrid e, pur vincendo la Champions, ha avuto ben poco cui affaticarsi.
Bale in Serie A è un’opzione sempre calda nel calciomercato, le parole che il calciatore ha rilasciato agli spagnoli di As confermano come ci possa essere un’opzione italiana assolutamente importante.
Ecco dove giocherà il gallese
La confessione dell’esterno sinistro mette di buon umore i tifosi italiani. Bale in Serie A nel calciomercato era stato avvicinato alla Roma, se giocherà nella capitale sarà merito anche di Josè Mourinho, che lo riavrebbe dopo l’esperienza al Tottenham.
Il gallese non arriverebbe per fare la comparsa, proprio come si auspica Mourinho: «Ho bisogno di tempo per pensare a quale potrebbe essere la migliore mossa per il futuro, in questa estate faremo ciò con la mia famiglia. La decisione è importante: voglio giocare ed essere più in forma possibile».
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutto parte proprio dall’interessamento di Mourinho
Bale in Serie A, Roma vicina
Bale se giocherà in Serie A alla Roma sarà un colpo nel calciomercato a costo zero di assoluto livello. Dopo Matic arriverebbe un altro grande calciatore di esperienza e con motivazioni molto alte, come ha avuto modo di dichiarare. Vuole essere in forma per giocare il mondiale, il Galles dopo 64 anni parteciperà alla contesa, quella invernale in Qatar.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro laterale come Udogie è ricercatissimo
Nel modulo tattico di Mourinho sarebbe l’esterno di grande qualità da alternare a Spinazzola o da proporre in uno strano tandem: la Roma già pregusta l’idea di avere due frecce così importanti.