Sceicchi in Italia: annuncio a sorpresa, pronti 350 MLN per una big

Cessione in vista per uno storico club di Serie A: ci ha pensato Calciomercato.com a fare chiarezza in merito alla trattativa. Di seguito le ultime novità e la super offerta di un fondo americano.

Cessione di un top club di Serie A: le ultime

Molti fondi, soprattutto stranieri (arabi e americani in particolare), stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane nuovi gruppi hanno acquisito le quote (anche in maniera parziale) di club blasonati come Atalanta e Milan.

Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o 777 Parters e VFC Newco 2020 LLC rispettivamente a capo di Genoa e Venezia retrocesse in Serie B.

Nuovo fondo arabo pronto per acquistare una storica squadra di Serie A. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare sorprese clamorose. Il Presidente della Viola Rocco Commisso è in trattativa per una possibile cessione della Fiorentina entro poche settimane.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Fondo arabo pronto a mettere una maxi offerta per la Fiorentina (LaPresse)
Fondo di arabi pronto a mettere una maxi offerta per la cessione della Fiorentina (LaPresse)

Fiorentina in vendita, pronti 350 MLN per la cessione dagli arabi

Il club gigliato è in vendita e avrebbe già un compratore: un fondo arabo disposto a investire 350 milioni di euro per rilevare il club che l’italo-americano ha comprato nel lontano 2019 dalla famiglia Della Valle.

Si fanno sempre più insistenti le voci di un fondo arabo in particolare, come rivelato dal noto portale di calciomercato, pronto ad acquistare la Fiorentina. Dopo i tanti problemi in Serie A, gli attacchi alle maggiori squadre italiane e ai conflitti con la tifoseria, Rocco Commisso ha davvero deciso di cedere la Fiorentina una volta per tutte, questa volta ad un fondo capitanato da arabi.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Cavani in un’altra big subito: si chiude per 4 MLN

Cessione Fiorentina agli arabi, closing imminente?

Rocco Commisso ha più volte manifestato la voglia di dire addio al mondo del calcio in Italia e soprattutto vendere la Fiorentina dopo aver riportato i toscani in Europa e dato il via ai lavori per Viola Park, il prossimo centro sportivo che verrà inaugurato per la fine dell’anno.

Fiorentina-Bologna ingresso - foto LaPresse
Un’immagine di calcio italiano, l’ingresso di Fiorentina-Bologna – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy