Stanno comprando la Sampdoria, debiti di oltre 100 milioni

Cessione in vista per un club di Serie A: ci ha pensato il presidente del sodalizio ligure a fare chiarezza in merito. Di seguito le ultime novità.

Cessione di un club di Serie A: le ultime

Molti fondi, soprattutto stranieri, stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane nuovi gruppi hanno acquisito le quote (anche in maniera parziale) di club blasonati come Atalanta e Milan.

Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o 777 Parters con cui il Genoa è retrocesso in Serie B.

Nuovo fondo pronto per acquistare un club di Serie A? Nei prossimi mesi potrebbero arrivare sorprese clamorose. Il Presidente della Sampdoria Marco Lanna è ad un passo da una possibile cessione della Sampdoria entro poche settimane.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione della Sampdoria cruciale nelle prossime settimane (LaPresse)
Cessione della Sampdoria cruciale nelle prossime settimane (LaPresse)

Accelerata e cessione della Sampdoria

Si fanno sempre più insistenti le voci di un fondo americano in particolare, come rivelato da Tuttosport, pronto ad acquistare la Sampdoria.

Uno degli ultimi fondi interessati sarebbe quello che fa riferimento a David Blitzer, che ha già investito in Premier League nel Crystal Palace, in Germania dell’Augsburg e ancora in Spagna nell’Alcorcon, in Belgio nel Beveren e negli USA nel Real Salt Lake.

LEGGI ANCHE >>> Milan: nuovo nome per la difesa, arriva al posto di Botman

30 MLN per la Sampdoria

Il quotidiano piemontese specifica che la Samp concorrerà a fare finanza esterna nei concordati Eleven Finance e Faverm fino a un massimo di 30 milioni di euro. In più vanno considerati i debiti del club, che potrebbero ammontare intorno ai 100 milioni di euro

In fretta e furia, la Sampdoria deve trovare una soluzione, e riportare in alto il club ligure dopo la fine dell’era Ferrero.

samp esulta foto LaPresse
La Sampdoria esulta, la proprietà nuova è un fondo estero – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy