La Lega irrompe sui diritti tv: ecco cosa cambia per gli utenti

La Lega di Serie A sta portando una sorta di rivoluzione per i diritti tv, quanto manco meno di un mese dall’inizio del campionato. Un nuovo cambio in vista che mette sempre più incertezza in quanti stanno facendo o rinnovando l’abbonamento alle varie pay-tv.

Lega vuole cambiare i diritti

Sono diverse le opzioni sul tavolo, ma ora sembra esserci una svolta netta. La Lega Calcio vuole prendere in mano la situazione dei diritti tv, dare regole più ferree a Sky e Dazn. Il tutto dopo aver visto quanto accaduto nella scorsa stagione con ascolti in calo, interruzioni e un servizio non certo ottimale.

Il calcio italiano vorrebbe risolvere tutti i mali partendo dalla tv, ed è forse già questa una base che fa capire come ci vorrà una sorta di rivoluzione. Perché non è probabilmente questo il grande problema del settore, anche se sicuramente sta nel podio delle cose da dover migliorare.

giorgia rossi - foto LaPresse
Diritti tv, cosa cambierà per la Lega di Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco cosa sta accadendo

Secondo Milano Finanza, la Lega di Serie A vuole essere parte integrante e non marginale nelle trattative, il tema delle immagini televisive è ora al centro della discussione. I diritti tv di Sky e Dazn sono analizzati dalla Lega di Serie A, che vorrebbe una pace per gli utenti.

È questa già un’indicazione importante, la Lega vuole incrementare gli ascolti e proporrà ai due colossi un accordo in tempi brevi, per poter usufruire dei canali tematici nella loro completezza, senza omettere le azioni di gioco da ogni campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma spiazzata dal comportamento di Dybala

Sky-Dazn, cosa avverrà per gli abbonati

La novità potrebbe andare in porto, Sky e Dazn ci pensano alle proposte della Lega di Serie A sui diritti tv, gli abbonati non avranno sconti o incrementi. Il canone rimarrebbe uguale, anche perché sono ben altri i pensieri economici.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cavani, ecco dove giocherà l’attaccante

In particolare, Dazn ha variazioni economiche di non poco. Tim potrebbe abbassare quanto pattuito, da 340 milioni ne vorrebbe dare 250, mentre Sky aumenterebbe al contempo la sua quota per inserire maggiormente i canali Dazn sul satellite.

leotta foto LaPresse
Diletta Leotta di Dazn – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy