Juve, nuovi problemi per Agnelli: arriva una brutta notizia per il club

Arriva un’altra mazzata per Agnelli e la Juve, il club non vive proprio un momento fortunatissimo. Le vicende bianconere entrano sempre più in un vortice che scoraggiano i tifosi, desiderosi di un nuovo cambio di passo anche societario per evitare brutte sorprese.

agnelli pres. juve foto LaPresse
Andrea Agnelli, da 11 anni presidente di un club come la Juve – calciomercatotv.it – foto laPresse

Juve, aumentano i problemi per il club

La sconfitta contro il Psg è un aspetto di campo che fa capire come la Juventus sia ancora una squadra alla ricerca della sua amalgama. Il secondo tempo fa ben sperare qualcuno, su come almeno ci sia del buono in rosa e bisognerà insistere e non lasciarsi scoraggiare dalle avversità.

Questo per quanto riguarda il campo, in altri settori non c’è da stare allegri. La Juve è il club degli Agnelli da ormai un secolo, ma ha tante difficoltà. Le ultime sono state svelate oggi e di certo non lasciano proprio tranquilli i tifosi.

Agnelli deluso, ecco i motivi

Sono le news riportate da Calcio e Finanza che mettono in agitazione i supporter bianconeri. Le vicende del club interessano la Juve di Andrea Agnelli, alle prese con una crisi importante. Una crisi che viene certificata anche dai numeri, non proprio positivissimi in favore di una delle squadre più antiche d’Italia.

La Juve si appresterebbe a chiudere il bilancio 2021-22 con un rosso di oltre 240 milioni, il club di Agnelli è in chiara difficoltà. Ciò emerge anche dal quadro semestrale stilato da Exor, la holding della famiglia che controlla il 63,8% del team, a riepilogare l’andamento del periodo tra gennaio e giugno 2022.

Conti in rosso, le decisioni da prendere

Non vincere nulla ha il suo peso, questo si riflette anche sui conti della società inevitabilmente. La Juve di Agnelli ha problemi di bilancio, è un club con troppe umoralità economiche.

I dati sono peggiorati ma – secondo gli esperti – sono da valutare in stima, anche se nel periodo da luglio a dicembre del 2021 il quadro era di un rosso per 119 milioni di euro. Questi i primi dati che emergono, ci sarà anche curiosità per quanto avrà prodotto ufficialmente il recente calciomercato e quanto la cessione di De Ligt abbia aiutato materialmente i conti in sofferenza.

Agnelli allo stadium foto LaPresse
Andrea Agnelli nello stadium deserto – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy