Serie A, pronto l’esonero: sarà Paulo Sosa il nuovo allenatore

In casa Juventus continua a tenere banco il possibile esonero di Massimiliano tecnico. Ed è direttamente La Gazzetta dello Sport a tornare sulla sua posizione dopo la sconfitta contro il Monza. Ieri telefonata Agnelli-Allegri: il presidente ha rassicurato personalmente il tecnico, ma la pazienza ha un limite.

Juve: esonero Allegri, l’annuncio

Massimiliano Allegri siederà ancora sulla panchina della Juventus dopo il Monza oppure sarà esonerato? Difficile rispondere al quesito in questo momento.

Il tecnico ex Milan, come già successo in precedenza e ribadito anche da Landucci dopo la sconfitta contro i brianzoli, ha sempre detto di sentire la fiducia della dirigenza (in particolar modo dal presidente Agnelli) con una posizione ben salda e con il rischio esonero pari quasi allo zero.

Discorso completamente diverso quando è il turno della stampa o dei tifosi. In molti ritenevano la partita contro il Benfica fondamentale e, in caso di sconfitta (così come accaduto), la società avrebbe dovuto prendere provvedimenti.

Paulo Sosa è tra gli allenatori a spasso che potrebbe finire alla Juventus (Lapresse)
Paulo Sosa è tra gli allenatori a spasso che potrebbe finire alla Juventus (Lapresse)

Panchina Juve: spunta l’idea Paulo Sosa

In caso di esonero di Allegri, la Juventus potrebbe decidere di puntare su Paulo Sosa per cercare di uscire dalla situazione. Si tratterebbe di una soluzione temporanea, ma non è da escludere un progetto lungo. Ma tutto dipenderà dalla partita contro il Bologna, con il vicepresidente Pavel Nedved che vorrebbe cambiare guida tecnica.

La Juventus deve rimboccarsi le maniche, diversi gli allenatori a spasso: da Laurent Blanc spesso accostato ai bianconeri, passando per Sampaoli che è stato rimpiazzato da Tudor a Marsiglia mentre De Zerbi è sempre più vicino al Brighton in Premier League.

Allegri resta… almeno fino alla sosta

Nessun cambio della guardia in programma: fiducia di Agnelli al tecnico dei bianconeri ed ora non ci resta che attendere come la Juventus tornerà dopo la sosta e capire meglio se davvero ci sarà questo esonero di Allegri richiesto a gran voce dai tifosi.

Allegri potrebbe essere esonerato nelle prossime cinque giornate (LaPresse)
Allegri potrebbe essere esonerato nelle prossime cinque giornate (LaPresse)
Impostazioni privacy