Milan, guai per Pioli: stabiliti i tempi di recupero di Maignan

Stessa storia, stesso posto, stesso problema al polpaccio: brutta ricaduta per Mike Maignan e notizia terribile per Pioli e i tifosi rossoneri. Tegola per il portiere francese che potrebbe terminare qui il suo 2022, le ultimissime.

Infortunio serio: le ultime su Maignan

Nemmeno il tempo di ritornare dall’infortunio che arrivano già delle brutte notizie. Non sono state di certo rassicuranti quelle arrivate a Stefano Pioli e ai tifosi rossoneri, dopo l’infortunio di Maignan.

Lo stesso calciatore è sempre stato tra i titolari e ha sempre conservato il posto nell’11 iniziale del tecnico rossonero che ha sempre fatto affidamento su di lui.

Una cosa è certa. Il portiere del Milan salterà quasi tutte le partite del 2022: il problema di Maignan verrà rivalutato tra 10 giorni, fase calda della stagione del Milan, vigilia della cruciale sfida contro il Salisburgo.

L'infortunio di Maignan preoccupa e non poco tutto l'ambiente del Milan (LaPresse)
L’infortunio di Maignan preoccupa e non poco tutto l’ambiente del Milan (LaPresse)

Milan, infortunio muscolare per Maignan: lungo stop

Il portiere del Milan si è fatto nuovamente male: problema al polpaccio, quello sinistro, ma a un muscolo diverso, condizioni da valutare in attesa degli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio di Maignan.

Considerando che non prenderà parte alle prossime partite tra campionato e Champions, il portiere rientrerà a disposizione nel 2023, con lo staff medico rossonero che si prenderà cura di lui. L’obiettivo potrebbe essere quello di rivederlo a disposizione, almeno in panchina, per la Fiorentina.

Maingan out per il 2022: pronto Tatarusanu al suo posto

Appare impossibile che Mike Maignan possa recuperare per novembre, prima della pausa per le Nazionali con i conseguenti Mondiali in Qatar. Il problema rimediato non sembrerebbe grave, ma i tanti impegni ravvicinati obbligano lo staff medico del Diavolo a procedere con cautela per evitare ricadute che comprometterebbero le prossime partite. In caso di assenza nelle prossime partite, pronto Tatarusanu al suo posto, come rivelato da La Gazzetta dello Sport.

Tra gli infortuni del Milan da monitorare le condizioni di Maignan (LaPresse)
Tra gli infortuni del Milan da monitorare le condizioni di Maignan (LaPresse)
Impostazioni privacy