Torna in panchina, ci siamo: nuovo club per il tecnico italiano

C’è una buona opportunità di rilancio per un tecnico, con un club che punta tutto su di lui in panchina. La voglia di riscatto reciproca potrebbe essere la mossa decisiva per riportare l’allenatore a vivere nuove emozioni, uno tra Eusebio Di Francesco e Walter Mazzarri sta valutando tutto per bene.

Di Francesco e Mazzarri foto LaPresse
Di Francesco e Mazzarri, un club punta sul tecnico in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il club cambia, c’è il nuovo tecnico

Si punta sulla rivalsa e sul ripartire in maniera netta. La prima parte di stagione sta un po’ cambiando le gerarchie degli allenatori, molti cambi sono stati imprevedibili. E potrebbe essere anche questa l’occasione ideale per dare una netta sterzata, soprattutto perché i tifosi sembrano sul piede di guerra.

Senza risultati, c’è quindi la necessità di non mandare invano gli sforzi. Un tecnico può ora ripartire con un club che cerca una guida in panchina più esperta. Prendere chi è stato protagonista in Champions come Walter Mazzarri o Eusebio Di Francesco potrebbe essere la scelta ideale.

Rivoluzione in panchina, scelta ambiziosa

La settimana dei cambi può portare altre novità abbastanza interessanti. C’è un club che ha già cambiato in panchina e può puntare su un tecnico come Eusebio Di Francesco: il Venezia vuole ripartire con ambizione.

In Serie B i lagunari non sono partiti benissimo (eufemismo), dopo la retrocessione dalla massima serie c’è bisogno di maggiore esperienza. Di Francesco, secondo Triveneto Goal, è stato così contattato dalla dirigenza, ben ricordando come abbia ancora un contratto in essere con i cugini del Verona.

Di Francesco a Venezia, le ultime

Il mister non sembra convintissimo, per una serie di motivi. Il primo è proprio quello di una maggiore prospettiva che potrebbe esserci all’orizzonte. In Serie A la panchina della Cremonese traballa, il Marsiglia può decidere per un cambio all’improvviso tra le big estere.

Di Francesco sulla panchina del Venezia è un’ambizione del club, che lo ha contattato e vuole una risposta netta dal tecnico. Altrimenti, potrebbe essere promosso definitivamente Andrea Soncin. Per ora ad interim ma che già nella scorsa stagione diede ai lagunari almeno la dignità dei risultati nelle ultime giornate.

Soncin foto LaPresse
Andrea Soncin può rimanere al Venezia, per ora è ad interim in panca – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy