Rakitic arriva in Serie A: un top club lo acquista dal Siviglia

Ivan Rakitic può essere il tassello giusto in Serie A per il prossimo calciomercato, più di un top club guarda la sua situazione. È in uscita dal Siviglia e sarebbe un acquisto importante nella prossima sessione di gennaio, allargando così la qualità a centrocampo.

rakitic esulta foto LaPresse
Il croato Rakitic lascerà Siviglia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Rakitic sarà in Italia

Il talento è indubbio, serve solo ritrovare un po’ di entusiasmo. Ivan Rakitic potrebbe essere un colpo a sorpresa in Serie A, nel calciomercato avanza questa ipotesi. Il Siviglia deve cedere e proprio per questo potrebbe dare il via a una sorta di repulisti in rosa.

Il croato infatti è nella lista dei partenti, pur avendo dato sempre il massimo. Una lista che comprende almeno quattro elementi, tra cui anche una vecchia conoscenza italiana, Suso ex Genoa e Milan. In questo caso, però, sembra solo il croato ad attrarre le squadre italiane.

La Serie A attende il croato

Consapevolezza di qualità e affidabilità. Fichajes.com ha annunciato come il Siviglia lascerà partire il croato, probabilmente proprio con una rescissione contrattuale. Dopo il mondiale in Qatar (che vedrà da casa), quindi, avverrà un trasferimento importante, il centrocampista vuole un’ultima grande sfida nei campionati più importanti.

Il calciomercato porta Rakitic in direzione Serie A, club come Juve, Napoli e Fiorentina potrebbero cogliere al volo l’affare. Il minutaggio è stato buono sinora, il croato ha giocato nove gare in Liga e sei in Champions League, non ci sarebbero problemi per inserirlo subito a centrocampo.

Rakitic, ipotesi per i top club italiani

Un calciatore con queste caratteristiche manca un po’ a tutte le nostre squadre. I top club spingono per avere Rakitic, nel calciomercato sarebbe un colpo sostenibile in Serie A. Ha ancora un contratto sino al 2024 con il Siviglia, ma potrebbe andare proprio a una rescissione, rinunciando alla buonuscita per facilitare il passaggio in Italia.

La Roma sarebbe un’ipotesi molto interessante, a centrocampo un altro campione in più non guasterebbe mica, in modo da mettere Pellegrini in una posizione ancora più avanzata. La Fiorentina invece avrebbe un asso in più anche a livello di spogliatoio, alla Juve il dubbio sarebbe uno solo: vale la pena prendere ancora ultra trentenni?

giocatori del Siviglia foto LaPresse
Ivan Rakitic in Serie A… su consiglio del Papu Gomez – calciomercatotv.it – foto LaPresse