Sorpresa Laporte, arriva in Italia: una big lo compra dal Manchester City

Aymeric Laporte è un centrale che sta lasciando il Manchester City per arrivare in una big in Italia nel prossimo calciomercato. Un’indiscrezione che porta ora la Serie A ad accogliere lo stopper spagnolo, in uscita dalla squadra di Pep Guardiola.

Laporte esulta foto LaPresse
Calciomercato, Laporte in Italia da gennaio – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Laporte seguito dai top club

Può essere l’acquisto a sorpresa della prossima sessione invernale. La Serie A ora guarda con interesse una nuova futura stella, che andrebbe a rinforzare il pacchetto arretrato di una squadra in lotta per lo scudetto.

Gli indizi sono sempre più frequenti, Laporte può arrivare in Italia nel prossimo calciomercato. La sua situazione al City non è entusiasmante, ha giocato poco in questo primo scorcio di stagione. Per il suo tecnico Pep Guardiola non è un titolarissimo, può lasciare gli inglesi dopo sei stagioni con tante soddisfazioni in Premier League ma senza una Champions League vinta.

La Serie A punta sullo spagnolo

Molti top player pensano ad uscire dal City, forse avendo già dato troppo in passato si sentono – in un certo senso – un po’ spremuti. Ciò vale anche nel caso del centrale spagnolo, che secondo Sport sta valutando tante opzioni.

Laporte è seguito nel calciomercato dal Barcellona ma anche dalle big in Italia. Per gli spagnoli forse è complicato averlo proprio per l’impossibilità di allargare il discorso con Bernardo Silva e altri top player. Le squadre italiane invece baderebbero al sodo, concentrandosi solo sul difensore.

Laporte in Italia, ipotesi concreta

Lo spagnolo potrebbe arrivare nel nostro campionato, l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto (guardando al bilancio delle italiane) è ciò che potrebbe mettere tutti d’accordo. Il Manchester accontenterebbe nel calciomercato Laporte, indirizzato verso una big in Italia chiaramente per giocare di più.

Operazione da avviare dopo il mondiale in Qatar e con squadre che possono accelerare comunque già ora. L’Inter con il futuro di Skriniar sempre incerto è una chance, un centrale in più servirebbe sempre, così come al Milan per chiudere la batteria difensiva. La Juventus invece potrebbe agire senza clamori: ha ottimi rapporti con il City e dovrà sostituire a breve Bonucci.

laporte profilo foto laPresse
Lo spagnolo Laporte in Italia, una big per lui in vista – calciomercatotv.it – foto LaPresse