Jordi Alba in Serie A: arriva l’annuncio, tifosi spiazzati

Jordi Alba ha parlato del suo futuro anche in vista di un possibile trasferimento in Serie A durante il prossimo calciomercato. E le sue dichiarazioni hanno spiazzato molto sia i tifosi che gli addetti ai lavori. Ecco cosa ha detto il terzino e quale sarà il suo futuro.

Jordi Alba
Il futuro di Jordi Alba sembra essere ormai deciso © Lapresse

Calciomercato: Jordi Alba in Serie A, arriva l’annuncio

Jordi Alba è uno dei papabili acquisti per la nostra Serie A durante il prossimo calciomercato invernale. Il terzino, che in estate è stato davvero ad un passo dal trasferimento dall’Inter, piace molto a diversi club del nostro campionato e il poco spazio trovato con il Barcellona in questa prima parte di stagione ha fatto ipotizzare un arrivo in Italia.

Ma nelle scorse ore è stato direttamente il calciatore a prendere una chiara posizione su questa vicenda e le sue parole hanno un po’ sorpreso.

Jordi Alba ha escluso l’ipotesi di una sua partenza durante il prossimo calciomercato e ribadito la volontà di restare a Barcellona.

Mercato: Jordi Alba vuole restare a Roma

Nell’intervista riportata da fichajes.net Jordi Alba ha ricordato di avere un contratto in scadenza nel 2024 e di non essere intenzionato ad andarsene prima dal Barcellona nonostante le diverse voci di calciomercato.

Dichiarazioni che hanno sorpreso anche lo stesso Barcellona. I blaugrana sperano ancora di poter cedere il giocatore per liberare lo spazio ad un altro giocatore. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno dei confronti con il calciatore oppure si aspetterà la fine del Mondiale per fare un punto. Una cosa è certa: la sua posizione potrebbe complicare un po’ la vita ai blaugrana.

Ultime Jordi Alba: la Serie A alla finestra

La Serie A resta comunque alla finestra per Jordi Alba soprattutto in vista del calciomercato invernale. Un tentativo sarà fatto nella speranza di convincere il calciatore. Non ci dovrebbero esserci pericoli, invece, per quanto riguarda il Barcellona, che ha voglia di cedere il giocatore. Prossime settimane in questo senso che saranno decisive per giocatore e club interessati.

Alba
La Serie A continua ad essere alla finestra per arrivare a Jordi Alba © Lapresse
Impostazioni privacy