Lazio, deciso il futuro di Pedro: dove giocherà nel 2023

I tifosi della Lazio temono di perdere lo spagnolo Pedro, che a 36 anni diventa ancora un uomo da calciomercato. Il rendimento con Maurizio Sarri è stato molto costante, è praticamente il dodicesimo titolare nella formazione biancoceleste, con un futuro ancora tutt’altro che stabile.

Pedro esulta foto LaPresse
Lo spagnolo Pedro dal 2023 molto incerto in campo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, i dubbi di Pedro

È stato un colpo che aveva fatto discutere, non fosse altro per il passaggio dalla Roma, dove era fuori rosa con Mourinho, alla Lazio di Sarri, dove ha ritrovato smalto e brillantezza dei giorni migliori. Lo spagnolo Pedro è il jolly che tutti vorrebbero in rosa, un elemento utile e un attaccante ancora in grado di fare la differenza.

Nel calciomercato ci sono spiragli per Pedro, che con la Lazio ha il contratto in scadenza nel 2023. Sarri lo legherebbe a vita ai colori biancocelesti, lo spagnolo sembra di tutt’altro avviso.

Lazio, la decisione dello spagnolo

Il Corriere dello Sport ha analizzato la sua situazione, è un elemento che è ancora integro (18 gare e 4 gol stagionali tra Serie A ed Europa League) e può fare tanto in campo. Il tecnico lo ha impiegato da esterno o da prima punta improvvisata, ed ha sempre dato le giuste garanzie.

La Lazio nel calciomercato attende una risposta da Pedro, che sul rinnovo appare dubbioso. Proprio per una questione di età e di prospettive, la decisione definitiva sta tardando ad arrivare. In particolare, il calciatore ha avuto un incontro con Lotito, rimandando però la questione rinnovo al prossimo futuro.

Pedro, le ipotesi per il suo futuro

Ci sono tre chiavi di svolta per lo spagnolo. Pedro ha tre scelte nel calciomercato: il rinnovo con la Lazio, il Tenerife o gli Emirati Arabi. La voglia di tornare a casa appare naturale, proprio per questo non ha ancora siglato il nuovo contratto. La Lazio, dal canto suo, poteva già far valere l’opzione per un prolungamento automatico sino al 2024, ma ogni decisione sarà presa in concordia.

La pista degli Emirati potrebbe servire come una pensione dorata, ma non affascina più di tanto l’attaccante. Che preferisce lottare per alti traguardi e in campionati più competitivi.

Pedro saluta foto LaPresse
Calciomercato, Lazio e Pedro verso un difficile rinnovo – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy