Boom Juve, lo stanno comprando: è in arrivo dalla Premier

La Premier League diventa il calciomercato di riferimento della Juve con un grande colpo in arrivo. I bianconeri puntano con decisione uno dei protagonisti del mondiale in Qatar con l’Inghilterra, portandolo così in Serie A.

Sterling e Saka foto LaPresse
Inghilterra-Iran è seguita con particolare cura dai bianconeri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, la Juve vuole un big

Da una parte ci sono undici calciatori che andranno in campo, disseminati in vari stadi, dall’altra c’è tutto un mondo da scoprire. Il calciomercato porta la Juve a seguire il mondiale con attenzione e con qualche appunto già preso in Premier.

Terra dove si gioca il miglior calcio e ci sono i grandi colpi, quelli che possono far cambiare il destino di una squadra. In particolare, sono gli attaccanti la merce prelibata guardando ai convocati di Southgate, come nel caso di Sterling, Saka, Kane, Grealish e altri ancora.

Dalla Premier pronto il colpo

Chiaramente, la missione bianconera che è stata spolierata da Tuttosport ha proprio nel Qatar il grande appuntamento. In caso di exploit (Inghilterra-Iran delle 14 può prestarsi in materia) bisognerà fare in fretta, approfittare dei buoni rapporti per andare subito all’assalto.

Così, la Juve pensa al grande colpo nel calciomercato: Bukayo Saka dall’Arsenal, dove brilla in questa Premier. Attaccante moderno, classe 2001, in stagione ha realizzato sei gol in campionato ed ha già con un buon rodaggio nella nazionale inglese. Che molti italiani ricorderanno magari più per il rigore decisivo ad euro2020, quello parato senza consapevolezza di Gigio Donnarumma.

Juve-Saka, le ultime sulla trattativa

L’approccio dei bianconeri sul calciatore procede, c’è una lista di giovani monitorati in ogni ruolo. Saka però è il profilo che nel calciomercato piace maggiormente alla Juve, gli osservatori non mancano in Premier League.

Il costo al momento è davvero proibitivo, le quotazioni dell’attaccante con origini nigeriane toccano i novanta milioni di euro. Un prezzo che al momento è off limits, ma proprio per questo i bianconeri stanno studiando una formula che possa accontentare tutte le parti in causa. I Gunners seguono spesso, a loro volta, i calciatori di Allegri soprattutto nel reparto di centrocampo come McKennie, Locatelli. Chiaramente, siamo su cifre differenti, la Juventus dovrebbe poi allargare almeno con una ricca parte in cash.

saka sorridente foto laPresse
Saka dalla Premier per la Juve è l’ultima suggestione nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy