Milan, affare da 82 milioni: adesso non ci sono più dubbi

Grande soddisfazione in casa Milan per aver raggiunto, a 16 anni di distanza dall’ultima volta, le semifinali di Champions League

Ora in casa rossonera si pensa già al doppio derby europeo con l’Inter che deciderà quale club milanese approderà in finale.

Milan, arriva un importante tesoretto
Paolo Maldini, dirigente del Milan (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il Milan, oltre che per il risultato sportivo, può sorridere anche per l’ingente entrata economica nelle proprie casse dopo aver raggiunto le semifinali di Champions League. Dall’inizio della competizione infatti i rossoneri hanno incassato ben 82 milioni di euro, una somma che fa respirare le casse del club meneghino. Una somma di denaro che potrebbe chiaramente crescere se gli uomini di Pioli dovessero riuscire poi a raggiungere la finale di Istanbul dove dovrebbero incontrare una tra il Manchester City ed il Real Madrid.

82 milioni nelle casse del Milan, cambia anche il calciomercato

Un Milan che può guardare con grande fiducia al futuro anche dal punto di vista societario e potendo presentare un bilancio a fine anno che potrebbe essere addirittura in positivo dopo anni di pesante negativo.

Queste entrate cambieranno anche l’approccio sul mercato da parte dei rossoneri che avranno maggiore forza in sede di trattativa sia per quello che riguarda i rinnovi di contratto che i possibili acquisti. E’ il caso ad esempio di Leao con il portoghese che potrebbe quindi firmare il rinnovo di contratto con il Milan andando a chiudere quella che è una vera e propria telenovela che dura ormai da circa un anno. Ufficializzato il prolungamento di Giroud che resterà ancora un anno in rossonero, il club meneghino dovrà trovare i giusti rinforzi da regalare a Stefano Pioli in vista della prossima stagione per rendere ancora più competitiva la rosa.

Milan, che tesoretto per il mercato
I giocatori del Milan esultano (LaPresse) – calciomercatotv.it

Maldini e Massara sono già pronti ad operare in vista della prossima estate provando a regalare al proprio tecnico un mix composto di giocatori esperti e giovani. Ora i rossoneri proveranno ad arrivare alla semifinale di Champions League in una migliore posizione di campionato con gli uomini di Pioli che saranno chiamati a due importanti scontri diretti nelle prossime settimane. Prima di vedersela con l’Inter nell’andata delle semifinali di Champions League, i rossoneri dovranno infatti incontrare sia Roma che Lazio per due match che sanno di dentro o fuori per la qualificazione alla prossima massima manifestazione continentale per club.

Il prossimo impegno invece vedrà Tonali e compagni affrontare il Lecce nella partita di campionato con il Milan che non può permettersi altri passi falsi se durante la prossima stagione vorrà provare a rivivere serate magiche come è stata quella di Napoli.