Colpo grosso: firma a zero con la Juve

La Juve sta provando a prendere a parametro zero un giocatore che potrebbe fare molto comodo a Massimiliano Allegri

La Juve ha incassato l’ennesima delusione di una stagione davvero complicata per i colori bianconeri. La sconfitta di San Siro nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ha estromesso la truppa di Allegri dalla competizione. Niente finale, quindi, per la Juventus, che ha dovuto cedere il passo all’Inter, vittoriosa per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Federico Dimarco (l’andata era terminata 1-1).

Colpo per la Juve
Rinforzo a parametro zero per Allegri – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Ancora una volta i bianconeri hanno messo in mostra tutte le loro difficoltà, specialmente in fase di costruzione del gioco. Tra i più criticati c’è Massimiliano Allegri, accusato di aver messo in campo una formazione non all’altezza. Alla Juve ora restano due obiettivi, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League (anche se tutto dipenderà dai processi sportivi che riguardano la Signora) e l’Europa League, dove i bianconeri sono attesi dalla semifinale con il Siviglia.

A prescindere da come terminerà questa stagione, l’impressione è che la Juve abbia bisogno di rinforzi soprattutto a centrocampo per poter davvero tornare competitiva su tutti i fronti. Al momento, però, la situazione finanziaria della Juventus è tutt’altro che rosea e l’estate non sarà caratterizzata da colpi di grande rilievo. Tuttavia, i vertici bianconeri stanno sondando il mercato alla ricerca di qualche innesto low-cost o magari a parametro zero.

La Juve vuole prenderlo a parametro zero: contatti in corso

Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Youri Tielemans, centrocampista belga attualmente in forza al Leicester, in Premier League. Quella che volge al termine non è stata una grande stagione nemmeno per i Foxes, in piena lotta per non retrocedere in Championship.

Tielemans nuovo colpo Juve
La Juve vuole Tielemans: arriva a parametro zero – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Anche per questo motivo sembra che l’avventura di Tielemans con il Leicester sia davvero giunta al termine. Il suo contratto scade a giugno e non verrà rinnovato. Sul giocatore c’è proprio la Juventus, che già in passato aveva chiesto informazioni al Leicester in merito al nazionale belga, che compirà 26 anni il prossimo 7 maggio.

Si tratterebbe senza dubbio di un rinforzo importante per Allegri, che ha bisogno di qualità e quantità in mezzo al campo. Inoltre, l’arrivo di Tielemans a parametro zero garantirebbe alla Juve di proseguire in quella operazione di risanamento dei conti che il club ha messo al primo posto nelle sue strategie. Tielemans prenderebbe il posto di Leandro Paredes, che ha fortemente deluso le aspettative e non verrà riscattato dal Paris Saint-Germain.

Impostazioni privacy