Esonero Allegri, ora è ufficiale: c’è l’annuncio

In attesa di scoprire quale saranno i verdetti di questa stagione, attorno al mondo Juventus si infittiscono sempre di più le voci inerenti a quello che potrebbe essere il futuro di Massimiliano Allegri.

Tornato in quel di Torino l’estate scorsa, il tecnico italiano ha diviso il tifo bianconero per quanto fatto vedere in queste due stagioni, dove ad ottime prestazioni si sono alternate altre meno lucide. Questo non è passato inosservato alla dirigenza della Juventus che, nel corso di questi mesi, avrebbe messo e non poco in discussione la posizione di Allegri in panchina in vista della prossima stagione.

Juventus esonero Allegri (LaPresse) - Calciomercatotv
Juventus esonero Allegri (LaPresse) – Calciomercatotv

Juventus, Allegri rischia: pre partita rovente al Dall’Ara

Questo finale di stagione potrebbe sancire non solo il futuro societario della Juventus ma anche quello di Massimiliano Allegri sulla panchina del club bianconero. Qualora la Vecchia Signora non riuscisse a centrare la Champions League, infatti, il tecnico toscano potrebbe essere sollevato dal suo incarico a due anni dal termine del suo contratto.

L’ipotesi esonero è dunque un’opzione che dalle parti della Continassa viene valutata, nonostante l’importante esborso economico che ne comporterebbe. Ovviamente il futuro di Allegri è argomento all’ordine del giorno non solo in dirigenza ma anche fra i tifosi, che ad oggi appoggerebbero quest’eventuale decisione della società.

Fra un’indiscrezione ed un’altra, quasi a voler evitare che la squadra possa essere in qualche modo distratta da queste vicende extra campo, nel pre partita della sfida del Dall’Ara contro il Bologna, Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juventus, ha annunciato il futuro di Allegri.

Esonero o conferma? Ufficiale il futuro di Allegri

Massimiliano Allegri è stato messo fortemente in discussione dai tifosi della Juventus, ma non solo, in questa stagione, visto che i risultati della squadra sono stati troppo altalenanti per essere definiti da top club.

Anche lo stesso tecnico ha più volte confermato le criticità e le difficoltà della sua rosa, come fatto anche nel post partita della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Chi però non ha mai perso fiducia nei confronti dell’operato di Allegri è stata la dirigenza della Juventus, che anche oggi ha rinnovato tutto il suo appoggio nei confronti del tecnico toscano, mettendo a tacere ogni voce su un possibile esonero.

Francesco Calvo ha infatti così parlato ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida del Dall’Ara contro il Bologna: “Allegri? Non c’è bisogno di confermarlo, anche perché non è mai stato messo in discussione. I trofei parlano per lui.”

Juventus Allegri annuncio Calvo (LaPresse) - Calciomercatotv
Juventus Allegri annuncio Calvo (LaPresse) – Calciomercatotv

Allegri confermato, ma c’è Zidane in agguato

Massimiliano Allegri è stato sì confermato dalla Juventus anche per la prossima stagione, ma nessuno esclude sorprese incredibili. Nelle ultime settimane, infatti, sempre più insistenti si sono fatte le voci inerenti al fatto che Zidane abbia dato priorità assoluta alla panchina bianconera per il suo futuro. Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la panchina della Juventus ad oggi è rovente.

Juventus allenatore Zidane (LaPresse) - Calciomercatotv
Juventus allenatore Zidane (LaPresse) – Calciomercatotv

 

Impostazioni privacy