‘Bomba’ da 55 milioni: Dumfries ceduto, preso l’erede

Vista la deludente stagione disputata, per Denzel Dumfries prende sempre più piede l’ipotesi di un addio a fine stagione

L’esterno olandese nerazzurro, Denzel Dumfries, è pronto a salutare l’Inter nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Dumfries via, Buchanan per l'Inter
Denzel Dumfries verso l’addio (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il calciatore olandese classe 1996, arrivato nell’estate del 2021 dal PSV Eindhoven per sostituire Hakimi ceduto al Paris Saint Germain, non è riuscito ad imporsi in queste due stagioni italiane. Nella stagione attuale, sono solo due le reti realizzate e sei gli assist forniti in 42 partite disputate tra campionato e coppe. Il rendimento al di sotto delle aspettative, ha portato la società nerazzurra ad inserirlo nella lista dei calciatori da piazzare nel prossimo calciomercato estivo. Proprio per questo, la società ha già individuato l’erede del classe 1996.

Dumfries saluta l’Inter, può volare in Inghilterra: scelto l’erede

Come detto, l’avventura in Italia di Denzel Dumfries pare destinata a terminare alla riapertura del prossimo calciomercato estivo.

La società, infatti, è intenzionata a cederlo, con diversi club di Premier League pronti a fare sul serio. La nuova agenzia che cura gli interessi di Dumfries, Wasserman, sta lavorando per trovare una sistemazione in Inghilterra all’esterno olandese. Su di lui c’è l’interesse di due top club come Chelsea e Manchester United, intenzionate a rinforzare la propria rosa in estate. I Red Devils, però, sembrano momentaneamente avanti, visto che seguono il calciatore da diversi mesi. Qualora la dirigenza inglese mettesse sul piatto 35 milioni di euro, l’Inter è pronta a dare il via libera alla cessione. I nerazzurri, in caso ciò si verificasse, hanno già individuato il sostituto ideale.

Dumfries via, Buchanan per l'Inter
Buchanan erede di Dumfries (LaPresse) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando di Tajon Buchanan, ala canadese classe 1999 del Bruges. Il ragazzo, nonostante la giovane età, si sta rendendo protagonista di una buona stagione in Belgio, grazie ai sei assist forniti e alla rete realizzata in 30 partite disputate tra campionato e coppe. Queste buone prestazioni non sono passate inosservate agli occhi della dirigenza nerazzurra, che lo ha individuato come profilo perfetto per sostituire l’esterno olandese. L’offerta che la società lombarda pare pronta a mettere sul piatto per convincere il club belga a cederlo è di circa 20 milioni di euro. Si tratta di un’offerta importante, ma che l’Inter è intenzionata ad investire per assicurarsi un calciatore giovane e dal grande futuro. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Dumfries pronto a dire addio dopo sole due stagioni. Il futuro di Buchanan può presto tingersi di nerazzurro.

Impostazioni privacy