Milan, ultimo mese e poi sarà addio

Finale di stagione rovente per il Milan. Per alcuni dei calciatori a disposizione di Pioli sarà l’ultimo mese in rossonero

Un mese e poco più, ecco quanto manca alla fine di una stagione che per il Milan avrà un filo conduttore predominante ovvero la Champions League tra la semifinale da disputare con l’Inter e il raggiungimento di un posto tra le prime quattro della Serie A.

Milan, in tre lasceranno i rossoneri
Milan, tre cessioni sicure a fine stagione (LaPresse) – calciomercatotv.it

Una piazzamento quest’ultimo che può permettere ai rossoneri di partecipare alla prossima edizione della massima competizione europea, traguardo raggiungibile anche con una vittoria nella finale di Istanbul che vedrà una tra Milan e Inter opposta alla qualificata del confronto tra Manchester City e Real Madrid.

Un mese decisivo, dunque, nel quale Pioli avrà bisogno dei suoi titolarissimi al meglio. La stagione che si sta per concludere, infatti, ha dimostrato come le secondo linee rossonere siano stato tutt’altro che un fattore decisivo per il Milan con il poco spazio concesso da Pioli anche ad alcuni degli acquisti della scorsa campagna estiva.

Milan, sarà cessione: in tre lasceranno i rossoneri

Mercato, quello di un anno fa, che si è rivelato tutt’altro che efficace. Ad esclusione di Thiaw, gli altri nuovi innesti hanno deluso o non hanno avuto spazio.  Oltre a De Ketelaere, tra i più deludenti c’è stato certamente Sergino Dest. Arrivato in presito l’ultimo giorno di mercato per sostituire Florenzi, l’esterno ex Barcellona, nei match in cui è stato schierato, ha avuto un rendimento insufficiente.

Dallo scorso 24 gennaio, dopo lo sconfitta per 4-0 contro la Lazio, Dest non si è più visto. Se si esclude una convocazione con la Fiorentina, il terzino americano è, di fatto, finito fuori rosa. Impossibile il suo riscatto. Certo il suo ritorno in Catalogna dove, verosimilmente, sarà solo di passaggio.

Cessione certa anche per Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista ha rifiutato ogni destinazione sia la scorsa estate che a gennaio. A giugno scade il prestito biennale dal Chelsea. Alla stregua di Dest, improbabile un acquisto a titolo definitivo.

Bakayoko lascerà il Milan a fine stagione
Bakayoko, a fine stagione termine il prestito biennale dal Chelsea (LaPresse) – calciomercatotv.it

Chi invece dovrebbe lasciare il Milan in prestito è Yacine Adli. Dopo un ottimo pre campionato, il trequartista algerino ha disputato meno di cento minuti in stagione con una sola presenza da titolare a Verona. Pioli non lo “vede”. Emblematica a riguardo la sua esclusione anche dal recente match con il Bologna, nel quale il tecnico rossonero ha schierato tutte secondo linee.

Per Adli possibile una cessione a titolo temporaneo magari in un club di Serie A che possa concedergli più spazio. A riguardo, nei giorni scorsi, sono circolate indiscrezioni su un interessamento della Salernitana. Sulla panchina degli amaranto siede infatti Paulo Sousa che rivorrebbe con sé il giocatore dopo averlo già allenato a Bordeaux. Peraltro, Adli potrebbe essere anche una potenziale contropartita tecnica qualora venisse confermato l’interessamento del Milan per Dia e Mazzocchi.

Impostazioni privacy