Smacco Capitale: la Juve sta per perderlo

La Juventus, nonostante un finale di stagione impegnativo, sembra già proiettarsi verso il prossimo calciomercato estivo

Si prospettano ultimi mesi di fuoco della Juventus, impegnata in Campionato e in Europa League, dove la settimana prossima affronterà il Siviglia in semifinale.

Atletico su Ferran Torres
Colpo sfumato per Massimiliano Allegri (LaPresse/calciomercatotv.it)

Nonostante questo, però, la dirigenza bianconera sembra già pensare alla programmazione della prossima stagione. Oltre ai possibili nuovi acquisti, però, la società sta lavorando anche sui rinnovi dei calciatori importanti del progetto tecnico. Tra questi troviamo Di Maria e Rabiot, che vedranno scadere il proprio contratto a giugno. Se per il Fideo continua ad esserci molta fiducia, lo stesso non si può dire per il centrocampista francese, appetito sempre di più in Premier League. Per quanto riguarda gli acquisti, invece, uno dei grandi obiettivi è Ferran Torres del Barcellona. Il calciatore, però, può restare solamente un sogno.

Beffa in arrivo per la Juventus, si allontana Ferran Torres: c’è l’Atletico Madrid

Come detto, la Juventus inizia a programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Atletico su Ferran Torres
L’Atletico Madrid sfida la Juventus per Ferran Torres (LaPresse/calciomercatotv.it)

Uno dei grandi obiettivi della vecchia signora è Ferran Torres, ala spagnola classe 2000 del Barcellona. Il calciatore si sta rendendo protagonista di una buona stagione, grazie alle sette reti realizzate e i due assist forniti in 41 partite disputate tra campionato e coppe. Nonostante questo, però, la dirigenza sta pensando di cederlo in estate, visto che il tecnico spagnolo Xavi non lo ritiene indispensabile. Per la Juventus che lo segue da tempo, però, sembrano arrivare cattive notizie. Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, infatti, sul calciatore pare esserci il forte interesse dell’Atletico Madrid di Simeone, intenzionato a rinforzare il proprio reparto avanzato. Il Barcellona, visto il grande investimento fatto nell’inverno del 2022 per acquistarlo dal Manchester City per circa 55 milioni di euro, è intenzionato a chiedere cifre importanti per dare il via libera alla cessione.

Nonostante questo, però, le due società sono pronte a provarci, con il calciatore che pare intrigato dall’idea di intraprendere una nuova avventura. Si tratterebbe di un grande colpo per la Juventus, che regalerebbe al tecnico Massimiliano Allegri un ala dalla grande qualità ed esperienza. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Ferran Torres pronto a lasciare il Barcellona dopo solo un anno e mezzo dal suo arrivo. L’Atletico fa sul serio per cercare di portarlo nella capitale spagnola. La Juventus ora trema davvero.

Impostazioni privacy