Scartato dal Real Madrid: che affare per la Roma

Il calciomercato della Roma entra nel vivo: diversi i profili seguiti dai giallorossi per la prossima stagione

La Roma di Jose Mourinho deve far fronte a numerosi problemi soprattutto con gli infortunati, una notizia che ha obbligato lo Special One a rimischiare le carte per questo rush finale.

calciomercato roma
Nuovo nome per rinforzare la difesa della Roma (ansafoto) – calciomercatotv.it

El Shaarawy, l’ultimo in ordine di tempo, salterà il rush finale della stagione dopo l’infortunio rimediato contro il Monza. Al Faraone vanno aggiunti Smalling, Llorente, Kumbulla… senza dimenticare le condizioni precarie di Wijnaldum e Dybala. Delle assenze importanti soprattutto considerando il doppio impegno in Europa League contro il Bayer Leverkusen che potrebbe permettere alla Roma di conquistare la seconda finale europea di fila in due anni dopo la vittoria della Conference League.

Calciomercato Roma, le ultime sul nuovo rinforzo

Nonostante la stagione non sia terminata, José Mourinho sta lavorando da tempo alla programmazione della Roma che verrà: tra i tanti obiettivi dello Special One c’è quello di rinforzare la porta. L’ultima idea arriva dal Real Madrid, con Andrij Lunin, estremo difensore ucraino, che ha un contratto in scadenza con le Merengues nel 2024.

lunin roma
Lunin è l’ultimo profilo seguito dalla Roma per la porta (ansafoto) – calciomercatotv.it

Il 22enne ha vissuto ancora una volta una stagione difficile al Real Madrid, dove ancora una volta è stato chiuso da Thibaut Courtois, con il giovane estremo difensore classe ’99 che ha collezionato 12 presenze complessive in stagione. Lunin potrebbe essere un valore aggiunto alla squadra allenata dall’ex tecnico del Real Madrid, per qualità, potenziale e soprattutto per la giovane età, visto e considerato anche le prestazioni di Rui Patricio che il più delle volte ha messo in difficoltà la Roma (l’ultima in ordine di tempo contro l’Atalanta sul gol di Koopmeiners).

Nonostante il forte interesse della Roma, il Real Madrid non è interessato a cedere Lunin a nessun prezzo, con la Roma, come rivelato da Fichajes.net, che potrebbe chiudere il prestito del portiere ucraino o addirittura arrivare al trasferimento del calciatore sfruttando la scadenza del contratto fra un anno. Con una cifra vicina ai 15 milioni di euro, potrebbe far traballare il Real Madrid, intenzionato a blindare il suo portiere almeno fino a scadenza naturale di contratto. Il tutto dipenderà anche dalla volontà di Lunin che vorrebbe giocare con maggiore continuità e, la Roma, potrebbe offrirgli proprio questo.

Impostazioni privacy