Pogba, che brutta frecciata: ce n’è anche per la Juve

Annata da dimenticare quella messa in campo da Paul Pogba. Troppi infortuni e tante critiche per il centrocampista francese. L’ultima bordata

La scorsa estate tra i tanti volti nuovi di casa Juventus spiccava anche un grande ritorno: quello di Paul Pogba. Il centrocampista francese, dopo una manciata di annate con alti e bassi al Manchester United è quindi tornato a Torino a parametro zero.

Juventus, Vierchowod bordata a Pogba: "Un colpo mediatico"
Mirino su Pogba e la Juve: Vierchowod lancia la bordata Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

Un’operazione revival che sembrava poter anche pagare i giusti dividendi visto il valore tecnico di un calciatore forte sotto tanti punti di vista, e che aveva smania di rilancio. I troppi problemi fisici hanno però completamente condizionato il Pogba 2.0 alla Juventus, rimescolando le carte di un’annata difficile sotto ogni punto di vista.

Il francese ha quindi potuto giocare poco dando un apporto da autentico figurante nella rappresentazione di Massimiliano Allegri, che per lui inizialmente aveva immaginato un ruolo da primo attore. Pogba ha quindi attirato su di se svariate critiche, ed anche le ultime parole di Pietro Vierchowod, ex calciatore intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch su TvPlay, vanno in quella direzione.

Juventus, Vierchowod bordata a Pogba: “Un colpo mediatico”

Vierchowod a TvPlay non ha esitato dicendo: “Pogba è un anno e mezzo che non gioca, la Juventus ha vinto anche prima del suo ritorno e anche senza. Nell’ultimo anno e mezzo ha avuto diversi infortuni e quando lo prendi lo sai che problemi ha, secondo me è stato più un colpo mediatico, non penso ci facessero alla fine troppo affidamento”.

Juventus, Vierchowod bordata a Pogba: "Un colpo mediatico"
Mirino su Pogba: Vierchowod lancia la bordata Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

Durissimo quindi l’ex difensore, che è entrato a gamba tesa sul calciatore ed anche sulle scelte della stessa Juventus di puntare su di lui. 8 presenze totali con meno di 120 minuti complessivi giocati rappresentano uno score meno che misero per l’ex United, che non ha di fatto mai realmente iniziato la sua seconda avventura juventina.

Anche la stessa compagine di Allegri non è esente da critiche nell’analisi di Vierchowod: “Con la rosa della Juventus penso che Allegri potesse fare qualcosa di più, la penalizzazione penso non abbia intaccato più di tanto le prestazioni dei giocatori”. L’ex difensore ha quindi evidenziato come la stagione avesse ben altre prospettive all’inizio.

“Resta il fatto che la rosa non ha dato il meglio, la panchina che ha la Juventus è più forte dei titolari per esempio del Sassuolo”, ha ribadito l’ex calciatore, che ha quindi rimarcato come alcuni abbiano reso meno del previsto, il tutto prima di sottolineare anche come lui Allegri non lo avrebbe ripreso.

Impostazioni privacy