Addio Juventus, tifosi gelati: firma da 70 milioni!

Non arriva una buona notizia per il calciomercato della Juventus: addio segnato, la firma costerà 70 milioni

La Juventus è pronta a chiudere nel migliore dei modi la sua stagione, con l’attenzione della dirigenza che è già rivolta alla prossima sessione estiva di calciomercato.

Addio choc, la Juventus è pronta a salutarlo
Offerta monstre: l’addio alla Juventus è già scritto (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Diversi, ed innumerevoli, i nomi accostati come possibili potenziamenti per la rosa di Allegri, praticamente in ogni reparto. Dalla difesa che perderà Cuadrado, Alex Sandro e non solo fino agli innumerevoli dubbi sulla permanenza in quel di Torino di uno spento Dusan Vlahovic. Ma, intanto, dall’Inghilterra arrivano pessime notizie da uno dei veri e propri sogni di mercato della ‘Vecchia Signora’, pronto a sfumare in meno di uno schiocco di dita. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano britannico ‘Mirror’, uno dei profili seguiti con enorme interesse anche dalla Juventus è destinato a cambiare casacca e non per vestire quella bianconera.

Si tratta di Alexis Mac Allister, centrocampista argentino reduce da una stagione memorabile. Al di là delle grandissime prestazioni con il Brighton, club che ne detiene il cartellino, il 24enne di Santa Rosa ha contribuito da protagonista alla conquista della Coppa del Mondo da parte della sua Argentina. E da lì sono diverse le grandi società che si sono interessate a lui, oltre a quella torinese. Il suo futuro sarà con ogni probabilità, però, sì lontano dalla squadra allenata da Roberto De Zerbi ma ancora in Premier League.

Firma shock: ecco dove giocherà Mac Allister

Perché il club in pole position e pronto a chiudere per la firma di Mac Allister sarebbe il Liverpool. I ‘Reds’ di Klopp, reduci da un’annata assolutamente da dimenticare, hanno intenzione di fare la voce grossa sul mercato ed in ogni zona del campo.

Addio choc, la Juventus è pronta a salutarlo
Offerta folle: la Juve saluta Mac Allister (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

La ciliegina sulla torta, a centrocampo, sarà proprio il talento sudamericano e per una cifra da record. 70 milioni di sterline, circa 80 milioni di euro al cambio attuale. Una proposta irrinunciabile per il Brighton che già da gennaio scorso aveva iniziato a valutare la cessione del suo talento, davvero troppo desiderato da diversi top club europei. Una pessima notizia, quindi, per la Juventus che non potrà minimamente cercare di competere davanti ad una proposta quasi fuori mercato. I bianconeri dovranno guardarsi intorno, altrove, per cercare un grande colpo in mediana.

Va ricordato infatti che oltre a Leandro Paredes – destinato a fare ritorno al PSG dopo il prestito – anche Adrien Rabiot dovrebbe dire addio alla ‘Vecchia Signora’. Il forte centrocampista francese, perno fondamentale nella mediana di Allegri, difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Insomma, i piani della Juventus a centrocampo sono destinati a complicarsi: e Mac Allister è sempre più vicino alla maglia del Liverpool.

Impostazioni privacy