Massacrato in diretta: ecco cosa è successo al campione

Tonfo clamoroso mercoledì sera del Real Madrid contro il Manchester City: Pep Guardiola elimina Carlo Ancelotti dalla Champions

Dalle magie della scorsa stagione, alla prestazione opaca nella semifinale di ritorno contro l’Etihad. Dodici mesi dopo, il detentore del Pallone d’Oro ha vissuto una stagione altalenante complici i tanti infortuni che ne hanno limitato l’impiego. E in Inghilterra, a parte Courtois, il Real Madrid di Karim Benzema non si è presentato.

Real Madrid fuori semifinale champions league
Tonfo in terra inglese per il Real Madrid, massacrato 4-0 dal Manchester City (ansa foto) – calciomercatotv.it

Il centravanti francese è stato massacrato dalla stampa francese e spagnola: disintegrato da FootMercato e da L’Equipe che gli hanno attribuito un 3 in pagella. In Spagna non sono stati sicuramente più teneri con KB9: 2,5 per Defensa Central, 4 per Marca. Benzema come tutti i giocatori delle Merengues (da Vinicius a Modric, passando per Militao, Rodrygo e Kroos) è parte integrante di una delle più pesanti sconfitte della storia del Real Madrid nella massima competizione europea. Irriconoscibile.

Calciomercato Real Madrid, futuro tutto da scrivere per Benzema

In scadenza di contratto con le Merengues nel 2023, dovrebbe beneficiare di una clausola presente nel suo contratto per il rinnovo automatico dello stesso fino alla prossima stagione. Dopo aver eliminato Liverpool e Chelsea, al Real Madrid non è riuscita l’impresa di battere la terza squadra inglese affrontata nel doppio confronto con Bernardo Silva che si è preso la scena all’Etihad.

benzema eliminato champions league
Benzema massacrato dai media: prova incolore per il francese (ansa foto) – calciomercatotv.it

Una stagione comunque importante per i Blancos di Carlo Ancelotti i quali hanno alzato al cielo la Supercoppa Spagnola, la Copa del Rey e il Mondiale per club, nonostante la mancata vittoria de La Liga e la conquista di un posto nella finale di Istanbul. Una stagione che comunque servirà da insegnamento per il Real Madrid come specificato dal tecnico di Reggiolo nel post partita dell’Etihad con l’obiettivo di riprovarci l’anno prossimo in Europa e riportare la Champions League in Spagna.

Servirà sicuramente il miglior Benzema e qualche innesto dal calciomercato per migliorare una rosa che ha bisogno di restyling visto che nel 2024 saluteranno la Casa Blanca diversi protagonisti degli ultimi successi nazionali ed europei del team capitanato da Florentino Perez. Una stagione comunque importante per il francese che sicuramente nelle prossime partite di Liga supererà le 30 reti stagionali con la voglia di riportare il Madrid sul trono di Spagna e d’Europa l’anno prossimo.

Impostazioni privacy