“Juve, penalizzazione cancellata”: l’annuncio che non ti aspetti dall’ex

L’annuncio da parte dell’ex bianconero è chiaro: niente penalizzazione della Juve. Anche se, come ben si sa, non ci sono garanzie…

Le dichiarazioni rilasciate da questo ex bianconero potrebbero aver involontariamente tratto in inganno i tifosi. Per i bianconeri il periodo recente è particolarmente complicato. Tra penalizzazioni, uscite dalle competizioni e verdetti ancora in attesa di conferma il fiato corto è all’ordine del giorno. L’ultima batosta incassata dalla Juventus riguarda infatti la sconfitta rimediata contro il Siviglia, per via del gol decisivo di Erik Lamela che ha negati ai bianconeri l’accesso alla finale di Europa League. Niente “derby” italiano dunque.

Allegri sorride: la sentenza è arrivata
Allegri sorride: penalizzazione annullata? (Foto La Presse) – calciomercatotv.it

Per quanto concerne il campionato la questione si fa ancora più complicata. Per l’accesso alla Champions League in Serie A si sta svolgendo una vera e propria bagarre. La concorrenza è tanta, e altrettante sono le squadre disposte a non concedere grazie agli avversari. La Juve non avrebbe comunque la garanzia di poter giocare le coppe europee, se dovesse arrivare la qualificazione. Questo proprio per via delle penalizzazioni di cui parlato sopra.

Tra le principali rivali dei bianconeri per un posto ai vertici europei c’è la Lazio, affidata alla guida tecnica di Maurizio Sarri. Lo stesso allenatore non poco tempo fa è passato anche dalle parti di Torino, sponda ovviamente bianconera. Lasciando nel complesso dei bei ricordi ai tifosi, ma senza mai compiere quel salto di qualità che nemmeno i suoi predecessori non sono riusciti a fare. A proposito della corrida per la UCL è stato proprio l’allenatore dei biancocelesti a parlare, rilasciando delle dichiarazioni a dir poco clamorose nel merito.

Anche la Lazio sta facendo la voce grossa per questo rush finale, con uno stato di forma che seppur in calo è ancora considerevole. La recente vittoria contro l’Udinese ha dato nuova linfa ai biancocelesti, i quali daranno il tutto per tutto per ripetersi.

Sarri torna sulla Juve: ecco le sue parole

Le parole di Maurizio Sarri sulla sua ex squadra, la Juve, sono state piuttosto emblematiche. Niente voli pindarici o giri di parole. Concetti chiari ed espressi con parole facili da comprendere. La penalizzazione ipotetica che potrebbe venir inflitta alla Juventus potrebbe aumentare le chance dei biancocelesti? Alle ipotesi il tecnico napoletano non ci vuole pensare, affermando così di volersi concentrare solo sul chiudere al meglio la stagione corrente.

Sarri si è pronunciato: la sentenza è ufficiale
Sarri fa le sue congetture: ecco il futuro della Juve (Foto La Presse) – calciomercatotv.it

Il Collegio di Garanzia, a detta sua, potrebbe anche decidere di non penalizzare i bianconeri. Questo renderebbe ogni eventuale ipotesi nulla. Ragion per cui a detta sua è molto più logico pensare a giocare, detta in maniera banale ma efficace. La priorità è quella di entrare in Champions League. Poi ci sarà tempo per pensare anche al resto delle questioni.

Impostazioni privacy