Serie A: è addio con il tecnico, Lopetegui il sostituto

Julen Lopetegui potrebbe lasciare il Wolverhampton al termine di questa stagione e per lui si aprono le porte della Serie A.

E’ tempo di pensare alla prossima stagione per diverse squadre e in Serie A si potrebbe accogliere uno dei tecnici di maggiore esperienza internazionale e soprattutto intenzionato a tornare a conquistare ancora una volta successi importanti.

Lopetegui panchina Roma
Lopetegui potrebbe finire in Serie A – Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da Marca, le strade tra Julen Lopetegui e il Wolverhampton potrebbero separarsi al termine della stagione e a questo punto per l’ex Siviglia potrebbero aprirsi le porte per l’approdo in una big di Serie A. Il tecnico piace molto e per questo motivo si valuta il suo profilo in caso di addio con l’attuale allenatore.

Serie A: Lopetegui in panchina, firma con una big

L’esperienza con i Wolves per Lopetegui non è andata sicuramente bene. Le aspettative di entrambe le parti erano completamente differenti e a questo punto l’ipotesi più probabile resta quella di una separazione considerando che c’è voglia di aprire un nuovo ciclo e quindi consentire anche allo stesso tecnico di iniziare una nuova avventura magari in un campionato differente da quello della Premier.

Nelle prossime ore il suo procuratore Mendes inizierà a lavorare per provare a trovare una soluzione. Nei giorni scorsi l’agente portoghese era stato a Trigoria e non possiamo escludere che abbia proposto Lopetegui alla Roma in caso di addio di Mourinho. Il profilo del tecnico ex Siviglia potrebbe essere il nome giusto per dare continuità al progetto e soprattutto ottenere dei risultati importanti a livello europeo.

Jules Lopetegui Roma
Julen Lopetegui uno dei nomi per la panchina della Roma – Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

I ragionamenti sono in corso e nelle prossime settimane saranno prese decisioni importanti. Sicuramente per la Roma il primo passaggio è quello del 31 maggio, giorno della finale di Europa League. Non è da escludere che nel post partita il tecnico portoghese possa comunicare l’addio e, di conseguenza, aprire le porte ad un nuovo tecnico. Naturalmente si tratta di una ipotesi da confermare.

Panchina Roma: Lopetegui il sostituto di Mourinho?

Lopetegui potrebbe lasciare il Wolverhampton e sposare il progetto della Roma nelle prossime settimane in caso di addio con Mourinho. Mendes è al lavoro per trovare una soluzione all’ex Siviglia e i contatti con i giallorossi potrebbero entrare nel vivo nel giro di poco tempo considerando che Mou e lo spagnolo hanno lo stesso agente.

Ragionamenti in corso e nel giro di poco tempo si attendono delle novità importanti in questo senso considerando che la Roma non ha nessuna intenzione di perdere tempo in caso di addio con Mourinho.

Impostazioni privacy