Colpo di scena Atalanta, partita la rivoluzione

Ci sarebbe per l’Atalanta un nuovo colpo di scena, tanto da far partire la rivoluzione al club bergamasco per il prossimo futuro

In vista della prossima stagione il club nerazzurro punta a rimanere protagonista in Italia e tornare competitivo anche all’interno del calcio europeo. Con delle novità importanti in tal senso.

Atalanta, rivoluzione
Atalanta, colpo di scena in arrivo: pronta la rivoluzione (ansa) – calciomercatotv.it

Dopo un anno rimasta a disputare incontri solo in Italia, la compagine orobica tornerà infatti a giocare  incontri al di fuori dei propri confini, avendo conseguito un piazzamento utile per disputare le coppe nell’attuale campionato.

Resta da stabilire se la prossima stagione l’Atalanta dovrà giocare la Conference o l’Europa League, ma la certezza di un ritorno a disputare le coppe continentali ci sarà, per questo motivo si sta cercando di presentarsi all’appuntamento nel migliore dei modi.

Atalanta, addio imminente: cosa cambierà a partire dal 2024

Da valutare la questione allenatore, in quanto Gian Piero Gasperini aveva fatto intendere di cambiare aria dopo 7 anni, la società sta però pensando di far cambiare idea al tecnico piemontese per farlo rimanere a Bergamo.

Una cavalcata quella dell’Atalanta nelle ultime stagioni, le migliori di sempre nella storia del club nerazzurro, capace di qualificarsi per 5 anni di fila alle coppe europee, di cui 3 volte consecutive in Champions, dove nel 2020 raggiunse lo storico traguardo dei quarti di finale, perdendo dal PSG in rimonta negli ultimi minuti. In questo periodo sono stati diversi i giocatori lanciati da Gasperini, ma anche gli investimenti societari per avere una rosa all’altezza della situazione ed un impianto di livello, e proprio sullo stadio è previsto un cambiamento importante.

Gasperini
Gasperini (LaPresse) – calciomercatotv.it

Se la prima storica qualificazione alla Champions aveva comportato la presenza di un nuovo stadio, a distanza di qualche anno il Gewiss Stadium necessiterà di un intervento di manutenzione, questo accadrà una volta terminato il match casalingo contro il Monza, con cui la squadra concluderà l’attuale stagione, poche ore dopo il fischi finale del derby lombardo potranno iniziare i lavori e saranno coinvolti tre segmenti della struttura.

Saranno infatti realizzati delle modifiche nella Curva Sud Morosini, tra i Distinti e nel Settore Ospiti; tali lavori dureranno circa un anno, motivo per il quale l’Atalanta per la prossima annata dovrà rinunciare a circa 3500 posti, ma dall’estate del 2024 l’impianto sarà sistemato e maggiormente efficiente per tutti i tifosi, pronti a sostenere la Dea.

Impostazioni privacy