Inter, arriva la tegola Dzeko: tifosi senza parole

Tegola Dzeko in casa Inter ad una settimana dalla finale di Champions League: i tifosi sono rimasti senza parole

Nonostante dodici sconfitte subite in campionato, l’Inter può essere contenta per come è andata questa stagione dove ha alzato due trofei e in cui spera di alzarne anche un terzo.

Tegola Dzeko per l'Inter, tifosi senza parole
Inter, tegola Dzeko: i tifosi sono senza parole (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Tra una settimana in quel di Istanbul i nerazzurri affronteranno il Manchester City nella finale di Champions League e nel caso in cui la squadra di Inzaghi dovesse compiere il miracolo per il club milanese sarebbe un’annata davvero da ricordare. Il tecnico nerazzurro ha ricevuto spesso parecchie critiche, talvolta ingenerose, e portare a casa la Champions League sarebbe forse la risposta migliore che l’ex allenatore della Lazio potrebbe dare.

Tuttavia, a pochi giorni da questa importante partita, è arrivata una brutta notizia in casa Inter riguardante Edin Dzeko che non farà contenti i tifosi né lo stesso Simone Inzaghi. Il contratto dell’attaccante bosniaco è in scadenza al termine della stagione e, secondo quanto riportato da Tuttosport, al momento manca ancora l’accordo sul rinnovo, con i tifosi che iniziano ad essere preoccupati di perdere il giocatore a zero.

Inter-Dzeko, rinnovo ancora lontano: il bosniaco potrebbe lasciare i nerazzurri

In questa stagione, pur partendo spesso e volentieri dalla panchina in campionato, Edin Dzeko è riuscito a dare il suo contributo alla causa dell’Inter, firmando un totale di 14 gol in 50 presenze, di cui 4 in Champions League, uno pesantissimo in semifinale contro il Milan. L’attaccante bosniaco è molto stimato da Inzaghi ed anche i tifosi sono contenti del suo rendimento, ma al momento il suo futuro a Milano è incerto e stando a quanto riportato da Tuttosport il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione è ancora molto lontano, con il giocatore che potrebbe lasciare i nerazzurri a parametro zero.

Inter, tegola Dzeko: manca l'accordo per il rinnovo
Dzeko-Inter, manca l’accordo per il rinnovo: tifosi gelati (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ad oggi, racconta il noto quotidiano, non sono stati fatti passi avanti nella trattativa tra l’Inter e Dzeko, con le parti che ancora non hanno trovato un accordo. La società nerazzurra, infatti, vorrebbe un rinnovo annuale, mentre Dzeko vorrebbe rinnovare per altre due stagioni e la trattativa è dunque in fase di stallo. Inoltre, sull’attaccante bosniaco è piombato l’interesse di club di MLS e soprattutto sauditi e bisognerà fare molta attenzione al tour che l’Inter farà in Giappone quest’estate.

I nerazzurri, infatti, affronteranno ad Osaka l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e chissà che non siano proprio loro a voler ingaggiare Dzeko. Inoltre, anche alcuni club giapponesi sarebbero interessati al giocatore bosniaco che ha dunque tanto mercato ed il rischio che possa lasciare l’Inter a zero è alto. La speranza dei tifosi è che alla fine le parti trovino un accordo e che Dzeko possa restare a Milano almeno per un altro anno, considerato soprattutto che Lukaku tornerà al Chelsea al termine della stagione.

Impostazioni privacy