Ex Roma sulla panchina della Juve al posto di Allegri, c’è l’annuncio

Si è chiusa con una vittoria la complicata stagione della Juventus e di Massimiliano Allegri. I bianconeri giocheranno in Europa, sentenze UEFA permettendo

I bianconeri non sono riusciti a trovare l’aggancio all’Europa League per il rigore trasformato nel finale da Paulo Dybala che ha consentito alla Roma di mantenersi davanti alla Juve.

Allegri Juventus
Ex Roma sulla panchina della Juve al posto di Allegri, c’è l’annuncio [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Al termine della partita il tecnico bianconero si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni alquanto criptiche che hanno gettato ombre sul proprio futuro alla guida della Vecchia Signora. Un ex campione bianconero ha parlato a TV Play della situazione legata al tecnico livornese e, in caso di addio, su quale sarebbe il sostituto ideale per far rialzare la Juventus.

L’ex bianconero si sbilancia: il nome per la panchina è da urlo

Per il secondo anno consecutivo la Juventus ha chiuso la sua stagione senza alcun trofeo. Le vicende extracalcistiche che hanno colpito la Vecchia Signora hanno giocoforza influenzato anche il rendimento della squadra di Allegri. I 10 punti di penalizzazione, infatti, hanno portato i bianconeri dal terzo posto conquistato sul campo, al settimo che porta ai preliminari di Conference League.

La difficile stagione ha lasciato in dote diversi interrogativi sul futuro della Juventus e la posizione di Massimiliano Allegri alla guida dei bianconeri non è più così salda. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune incomprensioni tra il tecnico e lo Chief Officer Francesco Calvo potrebbero portare all’addio dell’allenatore. Di questo ha parlato a TV Play un ex leggenda bianconera: Fabrizio Ravanelli.

Ravanelli Juventus
L’ex attaccante Fabrizio Ravanelli ha parlato del possibile successore di Allegri sulla panchina bianconera [credit: ANSA] – calciomercatotv.it
Intervenuto durante la diretta Twitch di TV Play Ravanelli ha commentato le dichiarazioni di Allegri post Udinese. Secondo l’ex attaccante le parole del livornese possono avere una duplice interpretazione. La prima potrebbe suggerire l’imminente addio dell’ex allenatore di Milan e Cagliari; la seconda spingerebbe a leggere le parole di Allegri come delle precisazioni, dato che nell’ultima stagione il livornese si è ritrovato solo nel momento di maggior caos.

Parlando del possibile successore di Allegri sulla panchina della Juventus, Penna Bianca ha voluto precisare come tanto della progettazione bianconera passi dall’ingaggio di un nuovo direttore sportivo. Per tale ruolo resiste in cima alla lista Cristiano Giuntoli, che potrebbe seguire Spalletti ed andare via dal Napoli. Come futuro tecnico, invece, il preferito di Ravanelli è un allenatore che in passato aveva guidato la Roma. Si tratta di Luis Enrique, ex Barcellona rimasto svincolato dopo l’addio da commissario tecnico della Spagna. Il nome dell’iberico stuzzica i tifosi ma resta ancora da chiarire il futuro di Allegri.

Impostazioni privacy