Colpo Pereyra: addio Udinese e affare in Serie A

Il calciomercato inizia a prendere forma, con i club già al lavoro sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Occhi su Pereyra

Uno dei migliori calciatori della buona stagione disputata dall’Udinese è senza dubbio il centrocampista argentino Roberto Pereyra. In 36 gare disputate tra campionato e coppe, il classe 1991 ha realizzato cinque reti e fornito ben nove assist.

Idea Pereyra per la Lazio
Addio sempre più vicino per Pereyra (LaPresse) – calciomercatotv.it

Queste ottime prestazioni non sono passate inosservato agli occhi dei grandi club, che stanno seriamente pensando di presentare una proposta al calciatore. Ad intrigare le società interessate è la situazione contrattuale del ragazzo, che vedrà scadere il proprio accordo con l’Udinese il 30 giugno. Salvo clamorose sorprese, infatti, Pereyra non rinnoverà con il club friulano, nonostante la volontà della dirigenza. Proprio per questo, un top club è pronto a fare sul serio per regalarlo al proprio allenatore.

Pereyra lascia l’Udinese: la Lazio ci pensa

La Lazio sta vivendo giorni molto intensi sul fronte calciomercato. Milinkovic Savic e Luis Alberto, infatti, possono lasciare la capitale a breve.

Idea Pereyra per la Lazio
La Lazio pensa al colpo Pereyra (LaPresse) – calciomercatotv.it

Per quanto riguarda il serbo, è oramai risaputo che non è intenzionato a prolungare il proprio contratto. Per questo motivo il presidente ha riferito al procuratore del serbo, Mateja Kezman, di presentarsi con un’offerta da circa 35 milioni di euro.

Su Luis Alberto c’è invece l’Al Duhail, che avrebbe proposto allo spagnolo un quinquennale da 8 milioni di euro netti a stagione, per un totale di 40 milioni. Questa proposta fa vacillare il centrocampista, che potrebbe decidere di accettare per provare un esperienze negli Emirati Arabi. Chi non è convinto è il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che prenderebbe in considerazione l’idea di cederlo solamente in cambio di offerte a partire dai 20 milioni. La prima proposta di circa 15 milioni, infatti, è stata prontamente rispedita al mittente dal patron del club capitolino.

Qualora una delle due cessione si verificasse, stando a quanto riporta Il Messaggero, la Lazio potrebbe seriamente decidere di virare su Roberto Pereyra, che è stato proposto nei giorni scorsi. Si tratterebbe di un colpo importante per la Lazio, considerando anche il rapporto qualità prezzo. Maurizio Sarri si ritroverebbe in rosa un calciatore dalla grande esperienza sia italiana che europea. Dopo tre anni pare giunta al termine l’avventura dell’argentino in maglia bianconera, con la Lazio che potrebbe piazzare il grande colpo. I prossimi giorni si riveleranno decisivi.

Impostazioni privacy