Inter, Frattesi o Milinkovic: due scelte che cambiano tutto

L’Inter è molto attiva sul mercato e Inzaghi ha chiesto di rinforzare il centrocampo: uno tra Frattesi e Milinkovic in arrivo

Aggiunto un altro titolo in bacheca e smaltita la delusione per la finale di Champions League col City, l’Inter è già al lavoro per programmare il futuro. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra la dirigenza e Simone Inzaghi. Il tecnico è stato spesso in bilico, ma il finale di stagione lo ha salvato dal baratro e resterà alla guida dell’Inter anche il prossimo anno. L’ex Lazio ha chiesto però delle garanzie, infatti non vuole che vengano venduti i pezzi pregiati della rosa. L’addio di Skriniar al momento è l’unico certo.

Inter, cambia il centrocampo: vogliono Milinkovic e Frattesi
Inter, svolta a centrocampo: piace Milinkovic – Calciomercatotv.it – (foto NASA)

Il difensore aveva deciso da tempo di non prolungare il proprio contratto e giocherà con il Paris Saint Germain la prossima stagione. Marotta vuole regalare un colpo a centrocampo a Inzaghi e i nomi sul taccuino sono due: Frattesi e Milinkovic-Savic. I tifosi sognano in grande e vogliono tornare a lottare per il titolo. Lo scorso campionato è stato dominato dal Napoli, ma nella prossima stagione l’obiettivo sarà vincere il tricolore.

Frattesi o Milinkovic-Savic: Inzaghi sogna in grande. Ecco come cambia l’Inter

Inzaghi ha chiesto dei rinforzi importanti e Marotta in questi giorni si sta muovendo per regalare al tecnico un centrocampista di spessore internazionale. Il primo nome sulla lista è quello di Milinkovic-Savic. I due si conoscono benissimo e hanno passato anni magici alla Lazio. Il serbo sarebbe utilissimo in mezzo al campo e insieme a Calhanoglu e Barella andrebbe a comporre un trio formidabile.

Il turco ha dimostrato di saper giocare come regista e i due al suo fianco avrebbero il compito di recuperare palloni. Inoltre il centrocampista della Lazio ha nelle gambe molti più gol e assist di Barella. Brozovic potrebbe partire e in panchina la prima alternativa sarebbe Mkhitaryan.

Inter, cambia il centrocampo: vogliono Milinkovic e Frattesi
L’Inter vuole Frattesi – Calciomercatotv.it – (foto ANSA)

Da non escludere anche un centro con l’armeno insieme a Savic e Nicolò. La seconda alternativa è invece Frattesi. Il giovane del Sassuolo è seguito da tutti in Italia: lo vogliono Roma, Milan e anche la Juventus. Con lui il centrocampo dell’Inter sarebbe meno offensivo, ma dinamico e avrebbe un altro giocatore abile negli inserimenti senza palla. Inzaghi avrebbe l’imbarazzo della scelta. I costi di entrambi sono simili: per l’ex Roma il Sassuolo chiede 30 milioni mentre per Milinkovic-Savic servirà sborsare qualche milione di più. Inzaghi per tanti motivi preferisce il secondo.

Impostazioni privacy