Ha detto sì alla Juve: i bianconeri piazzano il colpaccio

La Juve sta per mettere a segno il primo grande colpo di questo mercato estivo: i bianconeri hanno già incassato il sì del giocatore

La Juve sta sondando il mercato per individuare i profili giusti che vadano a rinforzare la rosa, in modo tale da presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con un organico in grado di competere per il titolo. I tifosi bianconeri chiedono una squadra che possa tornare a lottare per lo scudetto dopo gli ultimi due anni decisamente sotto tono. Tuttavia la dirigenza di Madama deve necessariamente buttare più di un occhio al bilancio, dato che la situazione finanziaria non è delle migliori.

Primo colpo per la Juve
Allegri può sorridere: in arrivo il primo rinforzo – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Inoltre, la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello in seguito al processo plusvalenze ha fatto precipitare la Juve dal terzo al settimo posto, impedendole di accedere ai gironi di Champions League e ottenere introiti molto importanti. Per tutti questi motivi la dirigenza bianconera sta cercando di piazzare qualche colpo low-cost.

La Juve vuole intervenire soprattutto sugli esterni difensivi. Cuadrado è in scadenza e potrebbe non rinnovare il suo contratto con i bianconeri, mentre per Alex Sandro (in fase calante ormai da tempo) si valuta la rescissione consensuale. Dovrebbe rientrare alla base Andrea Cambiaso, dato che il 23enne ha disputato una buona stagione in prestito al Bologna.

Primo colpo per la Juve: bianconeri vicinissimi al giocatore

Tuttavia, gli ultimi rumors rivelano che la Juve sarebbe vicina ad un giocatore che ha già avuto un’importante esperienza in Serie A. Stiamo parlando di Timothy Castagne, terzino destro del Leicester, in passato pedina importante nello scacchiere tattico di Gasperini all’Atalanta. Con gli orobici Castagne ha collezionato 96 presenze e otto reti dal 2017 al 2020, venendo impiegato anche sulla fascia sinistra data la sua capacità di giocare con entrambi i piedi. Con il club inglese Castagne ha invece totalizzato 112 presenze in tre stagioni, mettendo a segno 5 gol.

Castagne ad un passo dalla Juve
Castagne ha già detto sì alla Juve – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Purtroppo l’ultima annata si è conclusa con l’amara retrocessione in Championship per il Leicester ed è anche per questo che Castagne vorrebbe cambiare aria. Il laterale belga, stando a quanto riferito da Sky Sport, avrebbe già detto sì alla Juve, ma i bianconeri devono ora convincere le Foxes ad accettare un’offerta più bassa rispetto a quanto inizialmente richiesto.

Nel 2020 il Leicester ha versato 21 milioni di euro nelle casse dell’Atalanta per assicurarsi il giocatore e l’impressione è che il club inglese non voglia scendere sotto i 15 milioni. La Juve vorrebbe spendere meno (al massimo dieci milioni) e magari valutare anche l’ipotesi del prestito con riscatto.

Impostazioni privacy