Il nuovo mediano lo porta Onana: a volte ritornano

Il futuro di Andrè Onana sotto la lente d’ingrandimento: spunta l’affare che fa gioire l’Inter, ecco il nuovo centrocampista

Il calciomercato dell’Inter, un po’ a sorpresa, potrebbe tornare a intrecciarsi con quello di una delle big di Premier League. Non il Chelsea, con cui si dovrà comunque provare a discutere della permanenza di Romelu Lukaku dopo la fine del prestito, bensì il Manchester United.

Onana 'firma' il colpaccio: ecco il nuovo centrocampista
Onana fa gioire l’Inter: firma il big a centrocampo (Lapresse) – Calciomercatotv.it

I ‘Red Devils’, qualificatisi alla fase a gironi della prossima Champions League, dovranno fare inevitabilmente i conti con una vera e propria rivoluzione avviata da Erik ten Hag. Il manager della squadra inglese, infatti, vuole plasmare a sua immagine e somiglianza il gruppo che quest’anno ha chiuso al terzo posto in Premier League. Le disponibilità economiche, all’Old Trafford, sono tra le più alte in Europa.

Ed è anche per tale ragione che uno dei nomi che potrebbe finire ben presto in cima alla lista di ten Hag è quello di Andrè Onana. Il portiere camerunense, reduce da una grandissima stagione dopo aver firmato a zero con l’Inter, è stato recentemente accostato al Chelsea. Ma la pista che porta a Londra sembra, al momento, essersi leggermente raffreddata.

L’Inter dice ‘grazie’ a Onana: colpo da urlo

E ad approfittarne potrebbe essere il manager olandese che all’Ajax ha allenato a lungo Onana stimandolo come uno dei migliori portieri al mondo. Il Manchester United deve fare i conti con l’intoppo riguardante il rinnovo di David de Gea: se l’estremo difensore spagnolo alla fine non dovesse rinnovare, la pista Onana arriverebbe ad essere decisamente concreta.

Onana 'firma' il colpaccio: ecco il nuovo centrocampista
Arriva grazie a Onana: Inter, che colpo in mediana (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Ed in tal senso la società inglese avrebbe già in mente una proposta che l’Inter, molto probabilmente, accetterebbe di buon grado. Sul piatto un’offerta ricchissima: 30 milioni di euro cash, più il cartellino del brasiliano Fred. Il 30enne di Belo Horizonte, in scadenza tra un anno con lo United, sarebbe un rinforzo importante a centrocampo: grande fisicità ed esperienza unita all’ottima propensione per il gol. Sono infatti 6 le reti collezionate da Fred, con altrettanti assist, in quel di Manchester: con 56 presenze tra campionato e coppe agli ordini di ten Hag.

E ora l’Inter, che deve fare i conti con la probabile partenza di uno tra Marcelo Brozovic e Nicolò Barella, può effettivamente giovare di un’innesto tale da garantire qualità e quantità in mezzo al campo per la gioia di Simone Inzaghi. I 30 milioni cash, poi, saranno in parte destinati alla firma del nuovo estremo difensore che è ancora in via di valutazione: sono infatti numerosi i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio per l’estate che è ormai alle porte.

Impostazioni privacy