Simeone spinge, la Juve ringrazia due volte

Diego Simeone a caccia di un nuovo difensore: occhi su uno dei veterani della Juventus

Diego Simeone dopo una stagione senza trofei vuole tornare ad assaggiare il gusto della vittoria alla guida del suo Atletico Madrid, una squadra che quest’anno ha sofferto troppa discontinuità, sia in campionato che in Champions League.

Simeone spinge per il calciatore della Juve
Simeone pesca dalla Juventus (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Per ripartire il Cholo ha chiesto alla società una serie di sforzi economici per colmare i buchi presenti in rosa e che gli hanno impedito quest’anno di lottare per la Liga. Sebbene il terzo posto non sia affatto male per una società come l’Atletico, Simeone non ha mai digerito quell’amarissima esclusione dalla Champions League in un girone alla portato dei biancorossi.

Quell’ultimo posto del Girone B di Champions sembrava la pietra tombale della avventura dell’argentino a Madrid, ma quasi a sorpresa è riuscito a rialzare la testa arrivando alla terza piazza della Liga. Ora è tempo di costruire e da Torino, sponda Juventus, potrebbe provenire il prossimo interessante colpo di mercato.

Simeone pesca dalla Juventus: è più di una idea

Il problema principale che si è palesato in special modo nella prima parte di stagione è stata l’assenza di un terzino sinistro tutto fascia e in grado all’occorrenza di supportare la manovra offensiva. Simeone, dopo l’infortunio di Reinildo e il non adattamento sulla fascia di Sergio Regulion, avrebbe chiesto alla società Gaya del Valencia, terzino sinistro molto abile e nel giro della Nazionale spagnola.

Problema principale dell’operazione è senza dubbio il prezzo fissato dal Valencia che, in piena crisi economica, vorrebbe monetizzare il massimo dalla vendita dei propri gioielli.

Simeone vuole Alex Sandro
Simeone, obiettivo Alex Sandro (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Simeone per questo potrebbe optare per una operazione meno dolorosa dal punto di vista economico scegliendo un terzino più navigato ed esperto a differenza magari dello stesso Gaya che non ha mai giocato al di fuori del contesto valenciano e della Liga in generale.

Il nome presente sul taccuino del Cholo è quello di Alex Sandro, terzino brasiliano della Juventus che potrebbe rescindere il proprio contratto nonostante il rinnovo automatico che è scattato lo scorso maggio. Non fa parte dei piani di Allegri sebbene sia uno dei fedelissimi del tecnico livornese.

Per tale motivo la Vecchia Signora lo ha messo in vendita al miglior offerente: oltre all’Atletico Madrid, il terzino brasiliano ha estimatori in Arabia Saudita, Turchia e Stati Uniti. Il suo scopo tuttavia è continuare a giocare ad alti livelli e potrebbe scegliere un club europeo.

Impostazioni privacy