Roma, Belotti rinnova: indizio sul prossimo attaccante

La Roma ha ufficializzato il rinnovo di Andrea Belotti fino al 2025. L’ex capitano del Torino sarà ancora agli ordini di José Mourinho

Dopo una stagione non proprio esaltante, il centravanti giallorosso ha maturato i numeri per l’estensione automatica del contratto. Ora con la sua permanenza cambiano gli scenari di mercato.

Il futuro di Andrea Belotti
Andrea Belotti resta alla Roma (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

La Roma è tra le squadre più attive sul mercato in questa prima finestra estiva. La squadra di José Mourinho si è già aggiudicata a parametro zero sia Aouar che N’Dicka, due profili particolarmente stimati dal tecnico portoghese. Un centrocampista di qualità e un centrale difensivo di piede mancino, di cui c’era bisogno da diversi anni. A questi si è aggiunto il ritorno di Diego Llorente (siamo ai dettagli per un nuovo prestito) e il probabile sbarco di Kristensen, terzino destro sempre del Leeds, classe ’97 e già seguito da Tiago Pinto ai tempi del Salisburgo.

Ora il grosso del mercato dei giallorossi si articolerà sul nome del centravanti. L’infortunio di Abraham ha cambiato le carte in tavola. Il General Manager portoghese sperava di poter incassare una cifra di tutto rispetto (almeno 30 milioni) dalla cessione dell’inglese in Premier League (l’Aston Villa era vicinissima). Purtroppo la rottura del legamento crociato contro lo Spezia ha modificato i piani. Senza i soldi del cartellino dell’ex Chelsea, le idee per il bomber si restringono di gran lunga, dovendo per forza scovare una soluzione low cost.

Roma, uno dei nomi favoriti per l’attacco è Nzola: il rinnovo di Belotti lo avvicina a Trigoria

Ad accrescere l’idea che non si faranno spese folli a Trigoria per il #9, è arrivato nelle ultime ore anche il rinnovo di Andrea Belotti.Il Gallo” è reduce da una stagione molto al di sotto delle attese, in cui ha messo a segno appena 4 gol, di cui 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia. In campionato ha chiuso mestamente a quota 0, come mai avvenuto in carriera.

Nzola alla Roma
C’è un nome favorito per l’attacco della Roma (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Nonostante tutto sono maturate le condizioni per il rinnovo automatico del contratto fino al 2025 e a questo punto sembra lecito attendersi una permanenza del centravanti a Roma.

Tiago Pinto sta scandagliando il mercato per trovare una pedina funzionale da affiancargli. La caratteristica più importante deve essere sempre la stessa: prezzo basso o nullo di cartellino. Il primo nome della lista è Scamacca, ma il West Ham non ha aperto al prestito e questo complica le cose. Chi invece potrebbe sbarcare nella Capitale è Nzola dello Spezia, reduce da 13 gol in Serie A, 15 stagionali (2 con la Coppa Italia).

Il giocatore angolano sembra essere letteralmente esploso in questa stagione e su di lui ci sono gli occhi anche di Fiorentina, Bologna e Torino. La Roma aveva già sondato il giocatore ad inizio giugno, considerando la carta Shomurodov da inserire nella trattativa. Nei prossimi giorni il discorso si potrebbe riaprire, pur se non fa sognare i tifosi romanisti.