Calciomercato: Ziyech sbarca in Serie A, trattativa lampo

E’ stato a lungo inseguito dai principali club di Serie A ed ora sembra davvero ad un passo il suo arrivo in Italia. Stiamo parlando di Hakim Ziyech, che ha visto saltare il proprio trasferimento all’Al Nassr ed ora sta per legarsi al suo nuovo club. Dicendo, ovviamente, addio al Chelsea.

Non è certo andata secondo aspettative e volontà, sue e del club, la sua avventura al Chelsea. Nonostante ciò, però, ed il poco spazio avuto in quel di Londra, sono fuori discussione le qualità di Ziyech. Confermate, qualora fosse stato necessario, ancora una volta in occasione dei Mondiali in Qatar. Ha letteralmente trascinato a suon di giocate e di colpi di genio il suo Marocco nella storia. Ed ora è pronto a misurarsi con un campionato stimolante come la Serie A, che dopo un lungo corteggiamento si prepara ad accoglierlo ed a godersi le sue giocate.

Ziyech in Serie A
Dal Chelsea alla Serie A, trattativa lampo per il top club per Chelsea

Dal Chelsea alla Serie A

Non è certamente una fase facile della carriera di Ziyech. Dopo il Mondiale in Qatar in cui è stato assoluto protagonista, non ha trovato un club pronto a dargli spazio. Ha provato il PSG a tesserarlo, ma non ha superato le visite mediche. Esattamente come accaduto con l’ Al Nassr, con il trasferimento che è saltato per lo stesso motivo nelle ultime ore.

Sembrava tutto fatto, ma questa fine burrascosa spalanca le porte per un club di Serie A che da tempo è sulle sue tracce. Si tratta del Milan, che deve sostituire De Ketelaere e che, di conseguenza, può affondare il colpo nelle prossime ore. La trattativa, di fatto, è già fissata, dal momento che il Chelsea è molto ben disposto verso una sua cessione. Inoltre, i rapporti tra i club sono ottimi, come confermato una volta di più dal recente affare Loftus-Cheek.

Ziyech si avvicina al Milan
Questa può essere la volta buona per il Milan, che si avvicina a Ziyech del Chelsea

Ziyech al Milan, le ultime

Si tratterebbe di un colpo importante per le ambizioni del Milan, che ha bisogno di uno in grado di infiammare la tifoseria, ancor di più dopo la cessione di Sandro Tonali. E lui ha tutti i colpi per riuscire ad infiammare la piazza. Chiaramente vanno testate le sue condizioni fisiche dal momento che le due visite mediche andate male con Paris Saint Germain e Al Nassr qualcosa vorranno pur dire.

Impostazioni privacy