Il presidente va all’attacco: “Ci ha preso in giro”

Il presidente della federazione non le ha mandate a dire ad un giocatore molto discusso ultimamente. Gli occhi sono puntati su di lui

Il presidente è letteralmente andato su tutte le furie. Le dichiarazioni rilasciate parlano chiaro, e quello che è emerso è un quadro polemico e aspro da gestire. Sia nei confronti di chi tutto ciò lo ha alimentato, che per coloro che si sono ritrovati a gestire tutto ciò. I tifosi non hanno potuto fare altro che unirsi ai toni accesi del presidente.

Il mondo del basket è sconvolto
Shock nel mondo del basket (Cmtv.it)

Il motivo di così tanta foga è per via di un avvenimento che ha sconvolto l’opinione pubblica. Nessuno si sarebbe mai potuto immaginare che le cose sarebbero andate a finire così, ma a quanto pare è successo l’impensabile. Tutti sono a conoscenza della fucina di talenti che presenzia ai vertici del mondo del basket. Basti pensare ai soliti volti stranieri, i quali nottata dopo nottata arrivano ad allietare i tifosi con le loro giocate straordinarie.

Ma non è sempre oro tutto quello che luccica. Qualche volta capita infatti che per questioni di nazionalità e appartenenza si aprano dei contenziosi davvero difficili da gestire. Un caso emblematico è rappresentato proprio da Paolo Banchero, cestista statunitense ma con cittadinanza italiana. Classe 2002 e nato a Seattle, il giocatore per via del suo carisma e della sua giovane età è prontamente entrato nel cuore dei tifosi. Sfortunatamente però, per via di ciò che è successo, non ci ha messo molto ad uscire di corsa da questa area speciale.

I motivi sono dovuti al patriottismo e ad una sua scelta conseguentemente non congrua con questo ideale. Molti tifosi non hanno gradito il modo in cui si è comportato, e anche ai vertici del basket nostrano questa sua mossa non è piaciuta.

Banchero criticato dal presidente FIP Petrucci

La scelta di Paolo Banchero è stata fortemente criticata dal presidente della federazione Petrucci, il quale ha contestato la sua recente scelta di non giocare per la Nazionale italiana di basket. La stessa Nazionale per il quale lo stesso giocatore aveva espresso numerosi apprezzamenti poco tempo fa.

Banchero non fa felici i tifosi: ecco perché
Banchero fa infuriare i tifosi (Cmtv.it). Fonte: ANSA Foto

Il cambio di rotta non è andato giù al presidente, il quale ha ritenuto che il giovane cestista abbia preso in giro tutta Italia. Parole sicuramente molto forti, sulle quali i tifosi del tricolore non hanno avuto granché da obiettare. Incarna alla perfezione il loro stato d’animo.