Via libera Inter, ecco il prossimo colpo a zero!

Una concorrente si fa da parte, adesso la strada è in discesa per l’Inter: può arrivare un altro campione a parametro zero

C’era una volta il condor Galliani. O meglio, c’è ancora. Ma da qualche anno a questa parte ha un rivale molto temibile in più: Beppe Marotta, altro condor dal fiuto enorme per gli affari. Da diverso tempo ormai l’Inter, sotto la gestione dell’ex dg juventino e del fido Ausilio, si sta fiondando infatti sui migliori colpi a parametro zero, per necessità finanziarie ma anche per approfittare di ciò che il mercato ha da offrire. E con questa strategia a breve potrebbe arrivare alla corte di Inzaghi un nuovo top player.

Mercato Inter
Inter, nuovo colpo a zero sul mercato: affare in arrivo (Ansa, Alessandro Crinari)

Vero maestro dei top player presi a costo zero (alla Juve riuscì a portare giocatori come Luca Toni, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Nicolas Anelka, Lucio, Fernando Llorente, Kingsley Coman, Sami Khedira, Dani Alves ed Emre Can), da quando è arrivato all’Inter Marotta è riuscito a far rendere al massimo il mercato nerazzurro pur spendendo poco per i cartellini.

Ovviamente non tutti i parametro zero hanno avuto lo stesso impatto sul destino nerazzurro. Qualcuno è stato un vero flop, come Diego Godin. In linea di massima, però, al momento l’amministratore delegato è riuscito a piazzare alcuni colpi davvero di grande impatto, come Alexis Sanchez, Hakan Calhanoglu, Andre Onana e Henrikh Mkhitaryan.

Una lunga lista di nomi che in questo mercato appena aperto si è già arricchita con Marcus Thuram, altro colpo sulla carta super arrivato senza spendere un euro per il cartellino. E il trend potrebbe continuare ancora. L’AD ha messo infatti nel mirino un difensore campione del mondo e, con una pretendente che si è appena fatta da parte, l’affare adesso è diventato davvero possibile.

Inter, altro colpo a zero: Inzaghi pronto ad abbracciare un top player della difesa

Con la partenza, anche quella a zero, di Milan Skriniar, urge per l’Inter trovare nuovi volti e nuovi talenti da aggiungere a un reparto difensivo rimasto con gli uomini contati. Al momento per la linea a tre di Inzaghi sono disponibili infatti solo Bastoni, de Vrij e Acerbi, oltre al giovane Fontanarosa e a Vanheusden, rientrato dal prestito all’AZ, se non si vuol contare quel Darmian che ha scoperto nell’ultima stagione di essere una pedina utile anche come ‘braccetto’. Nomi che non forniscono una garanzia assoluta per una squadra che vuole competere per scudetto e Champions. Da qui la tentazione di un super colpo in difesa, un top player in grado di non far rimpiangere lo slovacco.

Umtiti all'Inter
Umtiti si libera a costo zero: l’Inter prova l’affondo (Ansa, Abbondanza Scuro Lezzi) – Calciomercatotv.it

Il prescelto è Samuel Umtiti, ormai ex difensore centrale del Barcellona, fresco di rescissione contrattuale con il club azulgrana, che non lo riteneva più utile per i propri progetti. Nell’ultima stagione il difensore francese campione del mondo nel 2018 è ‘rinato’ a Lecce, dimostrando non solo le qualità che già conoscevamo, ma anche una buona condizione fisica e una certa continuità.

Pregi che lo hanno rilanciato sul mercato, rendendolo nuovamente appetibile per molte squadre europee. E adesso che Corvino ha chiuso definitivamente la porta a un suo ritorno in Salento, bollando come impossibile il suo arrivo a parametro zero (per questione di costi, ovviamente), la strada appare spianata per l’Inter, che nei prossimi giorni potrebbe affondare il colpo e portare ancora una volta a casa un top player a costo zero.

Impostazioni privacy