È una delle attrici italiane più preparate e brillanti. Teatro, cinema e televisione: Valentina Lodovini spazia ovunque con eguale disinvoltura
E originaria di Umbertide, in Umbria, dov’è nata quarantacinque anni fa e da dove è partita per dare forma a una straordinaria e intensa carriera di attrice. Le sue performances sul grande schermo, a teatro e in televisione ormai non si contano più, così come il grande successo che l’accompagna ormai da anni.
Un successo di pubblico e di critica per Valentina Lodovini, interprete e attrice versatile e poliedrica, capace di spaziare dal monologo teatrale alla commedia fino alla docufiction, come quella da applausi realizzata in collaborazione con il quotidiano ‘La Repubblica‘ sulla strage di Bologna del 2 agosto del 1980. Tutto questo e anche di più è Valentina Lodovini.
Negli ultimi anni poi la popolarità della Lodovini è cresciuta anche grazie a una sua presenza sui social sempre più costante e continua. In particolare il suo profilo Instagram per ora può contare su poco meno di quattrocentomila followers, un numero destinato ad aumentare. Dopo tanto cinema e un bel po’ di serie televisive, l’attrice umbra ha saputo cimentarsi con straordinaria disinvoltura anche in teatro.
Particolarmente apprezzato il monologo scritto tanti anni fa da Dario Fo e Franca Rame, “Tutta casa, letto e chiesa“, un testo dissacrante sui costumi, la morale corrente e la sessualità che Valentina ha portato in scena nei teatri di tutta Italia. Non si hanno notizie invece, almeno in questo periodo, sulla sua vita privata.
SI sa con certezza che ha avuto un’importante relazione conclusasi qualche anno fa, una delusione profonda che l’ha spinta a rivedere il concetto di rapporto di coppia. Quello che si sconosce invece è il suo tifo calcistico, che ha indirizzato fin da bambina verso la Juventus. Nel frattempo continua a postare scatti e foto su Instagram: l’ultimo di questi ha mandato in visibilio i suoi fan.
Seduta su un cornicione, con una sigaretta tra le dita, Valentina Lodovini indossa una sottoveste nera decisamente corta che ne scopre del tutto le gambe, toniche e tornite. Nel giro di qualche minuto la foto ha fatto il pieno di like tra i suoi fan, rimasti letteralmente a bocca aperta. Eleganza, classe e capacità attoriali notevoli: la bella attrice toscana seduce anche quando non vuole.
Al termine di questo emozionante Mondiale per Club potrebbero arrivare novità importanti in merito al…
Nelle scorse settimane è stata presa una decisione che potrebbe cambiare in certi suoi aspetti,…
Arriva la svolta di calciomercato per un'altra società che è pronta a chiudere l'ennesimo colpo…
Polveriera Inter. Svolta incredibile per quanto riguarda il mercato in uscita: ecco tutti i dettagli.…
Arriva la clamorosa conferma che riguarda il futuro di Moise Kean pronto ad iniziare una…
Non solo Insigne, anche Bernardeschi lascia Toronto. A differenza del suo compagno di squadra, l'esterno…