Vestito cortissimo: Valentina Lodovini lascia senza fiato

È una delle attrici italiane più preparate e brillanti. Teatro, cinema e televisione: Valentina Lodovini spazia ovunque con eguale disinvoltura

E originaria di Umbertide, in Umbria, dov’è nata quarantacinque anni fa e da dove è partita per dare forma a una straordinaria e intensa carriera di attrice. Le sue performances sul grande schermo, a teatro e in televisione ormai non si contano più, così come il grande successo che l’accompagna ormai da anni.

Un successo di pubblico e di critica per Valentina Lodovini, interprete e attrice versatile e poliedrica, capace di spaziare dal monologo teatrale alla commedia fino alla docufiction, come quella da applausi realizzata in collaborazione con il quotidiano ‘La Repubblica‘ sulla strage di Bologna del 2 agosto del 1980. Tutto questo e anche di più è Valentina Lodovini.

Valentina Lodovini fa impazzire i suoi fan
L’attrice italiana Valentina Lodovini (Instagram) – Calciomercatotv.it

Negli ultimi anni poi la popolarità della Lodovini è cresciuta anche grazie a una sua presenza sui social sempre più costante e continua. In particolare il suo profilo Instagram per ora può contare su poco meno di quattrocentomila followers, un numero destinato ad aumentare. Dopo tanto cinema e un bel po’ di serie televisive, l’attrice umbra ha saputo cimentarsi con straordinaria disinvoltura anche in teatro.

Particolarmente apprezzato il monologo scritto tanti anni fa da Dario Fo e Franca Rame, “Tutta casa, letto e chiesa“, un testo dissacrante sui costumi, la morale corrente e la sessualità che Valentina ha portato in scena nei teatri di tutta Italia. Non si hanno notizie invece, almeno in questo periodo, sulla sua vita privata.

Valentina Lodovini fa impazzire i fan: il vestito lascia senza fiato

SI sa con certezza che ha avuto un’importante relazione conclusasi qualche anno fa, una delusione profonda che l’ha spinta a rivedere il concetto di rapporto di coppia. Quello che si sconosce invece è il suo tifo calcistico, che ha indirizzato fin da bambina verso la Juventus. Nel frattempo continua a postare scatti e foto su Instagram: l’ultimo di questi ha mandato in visibilio i suoi fan.

Valentina Lodovini è da infarto
Valentina Lodovini da urlo (Instagram) – Calciomercatotv.it

Seduta su un cornicione, con una sigaretta tra le dita, Valentina Lodovini indossa una sottoveste nera decisamente corta che ne scopre del tutto le gambe, toniche e tornite. Nel giro di qualche minuto la foto ha fatto il pieno di like tra i suoi fan, rimasti letteralmente a bocca aperta. Eleganza, classe e capacità attoriali notevoli: la bella attrice toscana seduce anche quando non vuole.