PSV: Affondo decisivo, prendono il belga

Idea del PSV Eindhoven che starebbe pensando alla stella belga per rinforzare la propria rosa dopo il secondo posto del 2023

Il Feyenoord era imprendibile nella stagione passata ed il PSV Eindhoven si è dovuto accontentare della seconda piazza in classifica. Gli olandesi sicuramente non baderanno a spese per migliorare la propria squadra che viene condotta oggi da Peter Bosz. Il PSV tra l’altro ha ora una gran necessità di comprare.

Il PSV sarebbe interessato a De Ketelaere del Milan
PSV (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Probabilmente infatti, la squadra biancorossa non si aspettava di veder già partire un fortissimo calciatore classe 2003 come Xavi Simons. Il centrocampista e attaccante di Amsterdam invece è stato riscattato per soli 6 milioni dal Paris Saint-Germain, lasciando i Gloeilampen senza un calciatore fondamentale. Simons ha giocato un solo anno al Philips Stadion prima di dover ripartire alla volta della Francia.

PSV: affondo per il belga, trattativa in corso

Il fatto che i parigini lo lascino partire di nuovo non è ancora sicuro e così dal canto suo, la società di Eindhoven si inizia a tutelare. L’olandese aveva completato una stagione pazzesca con 48 gare e 22 gol, ma ora c’è bisogno di chi lo sappia sostituire. Ed è qui che entra in ballo il calcio italiano perché sembrerebbe proprio che gli olandesi stiano pensando ad un calciatore della Serie A.

Secondo Eindhovens Dagblad, al momento il PSV starebbe pensando tra gli altri anche a Charles De Ketelaere del Milan. Al momento però la trattativa non sarebbe facilissima da sbrogliare visto che il club della Philips non ha mai speso cifre folli per un calciatore e che invece i rossoneri vorrebbero non meno di 30 milioni per lui. Il belga non ha fatto certo bene quanto si immaginava, visto che al suo primo anno milanista non ha mai trovato la rete in 40 presenze tra campionato e coppe.

De Ketelaere piace al PSV
Charles De Ketelaere (calciomercatotv.it – Ansa foto)

L’idea che potrebbe quindi arrivare da Eindhoven non piacerebbe molto a Furlani e Moncada ma al momento sembrerebbe la più concreta. I vice campioni d’Olanda potrebbero offrire al Milan la possibilità di liberarsi del classe 2001 con una formula di prestito con diritto di riscatto.

La verità è che il Milan non ha forse nessuna fretta di liberarsi proprio del nativo di Bruges visto che vorrebbe prima lasciar andar via altri calciatori come Ante Rebic, Divock Origi e Junior Messias. Il belga ha solo 22 anni e si pensa che gli si possa dare almeno un altro anno di possibilità. Qualora comunque dovessero arrivare offerte allettanti, i rossoneri come si sa, ci penserebbero.

Impostazioni privacy