PSG, affondo per Vlahovic: ormai ci siamo

Il Paris Saint-Germain ormai sarebbe vicinissimo all’ultimo affondo per Dusan Vlahovic: l’attaccante dirà addio alla Juve

Ci sono ancora diversi esuberi nella rosa della Juventus eppure il primo pensiero dei bianconeri sembra ormai da tempo quello di liberarsi di Dusan Vlahovic. Era ormai evidente da tempo che l’attaccante e la società vivessero da separati in casa e di fatto è da quasi un mese che ormai si parla di un imminente addio del ventitreenne.

Luis Enrique sta per avere la sua punta al PSG
Luis Enrique – Allenatore PSG (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Da dire che il calciatore serbo non è mai riuscito a splendere in bianconero come invece aveva fatto con la Fiorentina. Di fatto, i bianconeri nel gennaio del 2022 per averlo spendevano ben 80 milioni, almeno secondo quanto si evince da Transfermarkt. Ovviamente la società piemontese spera di ottenere quasi tutta la cifra dalla possibile cessione dell’attaccante ed ora c’è anche la squadra che quei soldi li spenderebbe.

Prendono Vlahovic: hanno scelto lui

9 gol stagionali al primo anno e 14 al secondo anno per Dusan Vlahovic alla Juve ma secondo il Paris Saint-Germain è lui l’attaccante su cui poter puntare. Secondo l’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, i parigini sarebbero molto vicini al raggiungimento dell’accordo sia con la società italiana che con il centravanti serbo che andrebbe a percepire sui 9 milioni all’anno.

Per quanto riguarda i soldi in entrata nelle casse bianconere, sono diverse le cifre di cui si parla tra web e tv. Sembrerebbe che il Paris voglia spendere anche oltre i 70 milioni di cui si è spesso detto. Il PSG secondo le ultimissime, completerebbe un acquisto da ben 90 milioni di euro. La trattativa che potrebbe concludersi presto farebbe piacere sia alla stessa Juventus che ad un’altra squadra italiana. Vediamo in che modo.

Vlahovic starebbe per andare al PSG
Dusan Vlahovic (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Innanzitutto se la squadra di Nasser Al-Khelaïfi puntasse forte sull’ex della Viola, non andrebbe quindi sul centravanti del Napoli, Victor Osimhen. Sarebbero quindi pochissime le squadre a potersi permettersi l’acquisto molto oneroso del capocannoniere 2022/23 della Serie A, visto che invece il Bayern Monaco starebbe per prelevare Harry Kane dal Tottenham.

Ovviamente poi ci sarebbe più di un motivo per essere felici della partenza del numero 9, anche in casa bianconera. Non soltanto perché ormai la Juve aveva deciso di puntare su altri calciatori e per l’arrivo di una bella somma di denaro, ma perché se il tutto si completasse in pochi giorni i bianconeri non vedrebbero scappar via il loro obiettivo principale.

Infatti ci sarebbero sirene saudite anche per Romelu Lukaku in uscita dal Chelsea ed ormai obiettivo dichiarato della Vecchia Signora. Ovviamente se l’addio di Vlahovic dovesse prolungarsi ancora e Lukaku dovesse andarsene in Asia, la Juventus avrebbe già diverse alternative su cui puntare.

Impostazioni privacy