Shakira, dopo Piqué altri guai: nuova causa in Spagna

Dopo la burrascosa separazione con Gerard Piqué arrivano altri grossi problemi per Shakira: accuse pesanti per la cantante colombiana

È ormai passato più di un anno dalla rottura tra Shakira e Gerard Piqué ma la cantante colombiana dimostra di non essere ancora riuscita a dimenticare il tradimento del suo ex compagno. Come noto, Piqué ha tradito Shakira con Clara Chià Marti, la giovane modella che è poi diventata la compagna fissa dell’ex blaugrana. L’artista di Barranquilla ha voluto dedicare a entrambi il brano BZRP Music Sessions, Vol.53, dove sostiene che Piqué “ha scambiato una Ferrari con una Twingo“.

Shakira, nuovi guai dopo Pique
Non bastava la rottura con Piqué: altre grane per Shakira – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Anche l’ultimo pezzo della cantante, Copa Vacia, sembra avere chiari riferimenti al suo ex. Nel brano, infatti, Shakira parla di una donna trascurata dal partner che decide di ribellarsi a questa condizione. La cantante di pezzi celebri come Hips Don’t Lie, Waka Waka e La Tortura sta cercando di superare la rottura con Piqué.

Negli ultimi tempi è stata vista spesso assieme a Lewis Hamilton, anche se i rumors più recenti riferiscono che Shakira abbia avviato un flirt con Jimmy Butler, stella dei Miami Heat. Una serenità che però Shakira non riesce a ritrovare a causa di altre problematiche che continuano a tormentarla.

Shakira, grossa grana per la cantante: le accuse sono pesanti

Dopo il processo per frode fiscale tra il 2012 e il 2014, infatti, la cantante deve fare i conti con un secondo procedimento contro di lei aperto dal tribunale di Esplugues de Llobregat. L’accusa è di due presunti reati contro il Tesoro Pubblico per imposta sul reddito delle persone fisiche e imposta sul patrimonio nel 2018. La Procura, di fatto, accusa Shakira di presunta evasione di pagamenti all’erario. L’importo non viene svelato in quanto si tratta di una “indagine riservata”: tutto ciò che si sa al momento è che la cifra è superiore a 120.000 euro, pertanto è da considerarsi reato.

Shakira ancora nei guai con l'erario
Shakira accusata di evasione: cosa succede – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Come accennato, lo scorso anno Shakira era stata accusata di sei presunti reati fiscali risalenti agli anni 2012, 2013 e 2014. Tra le varie accuse formulate dalla Procura anche quella di un reddito nascosto, ottenuto utilizzando una ‘rete’ di società in paesi come Panama, Malta, Lussemburgo e Isole Vergini britanniche. Il team legale di Shakira continua a ribadire che la condotta fiscale della propria assistita è stata “impeccabile in tutti i Paesi in cui ha dovuto pagare le tasse.

Il suo avvocato ha aggiunto lo scorso novembre che si tratta di una persecuzione nei confronti del cantante, dal momento che non ci sono prove che confermino che abbia risieduto in Spagna per più dei 183 giorni stabiliti dalla legge per essere dichiarata ufficialmente residente nel Paese. In merito alla nuova accusa, i legali di Shakira ribadiscono che la cantante non ha ricevuto alcuna notifica formale e che la sua attuale residenza è a Miami. “Come già affermato in numerosi occasioni, Shakira sostiene di aver sempre agito a norma di legge e con la consulenza dei migliori esperti fiscali“, hanno poi aggiunto gli avvocati.