Torna in Serie A: scelto lui per la porta

Nuovo colpo in porta in Serie A con un giocatore pronto a tornare nella massima serie del campionato italiano

Può cambiare nei prossimi giorni il ‘proprietario’ di una porta di Serie A. Una squadra è in trattativa per riportare l’estremo difensore nel massimo campionato italiano.

Serie A, torna un portiere
Un portiere pronto a tornare in Serie A (LaPresse) – calciomercatotv.it

Manca sempre meno all’inizio del nuovo campionato e le squadre stanno accelerando per provare a chiudere quei colpi necessari a sistemare le rose. Alcuni club di Serie A sono ancora alle prese con la sistemazione del ruolo del portiere, dovendo scegliere il nuovo titolare da mettere tra i pali. Una società appare vicina dal chiudere un’importante trattativa andando a sistemare la questione portiere.

Calciomercato, un portiere torna in Serie A: affare ad un passo

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il Lecce sarebbe pronto a chiudere per Wladimiro Falcone. Tornato alla Sampdoria al termine del prestito della scorsa stagione, l’estremo difensore è pronto a vestire di nuovo la maglia giallorossa.

Calciomercato, un portiere torna in Serie A
Wladimiro Falcone verso il ritorno in Serie A (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il classe 1995 è stato uno dei migliori portieri dello scorso campionato, risultando tra quelli ad aver effettuato il maggior numero di parate. Tornato alla Sampdoria in estate, l’estremo difensore non sembra essere la prima scelta di Andrea Pirlo per i pali dei blucerchiati, pronti a puntare di nuovo su Audero. Per Falcone quindi potrebbe prospettarsi un ritorno al Lecce con i giallorossi che prima però dovranno fare cassa con una cessione per poi affondare il colpo per il portiere.

Sul calciatore ci sarebbe anche un timido interessamento da parte della Fiorentina che dovrà capire a chi affidare i pali per la prossima stagione. Al momento Terracciano sembra aver conservato il posto da titolare ma non è escluso che ci possa essere un cambio in corsa. Quello che appare certo è che il Lecce abbia sempre il portiere romano in cima alle proprie preferenze con D’Aversa che spera di avere al più presto l’estremo difensore a disposizione per preparare al meglio l’inizio del campionato.

Per quello che riguarda le possibili cessioni in casa Lecce in pole ci sarebbe Ceesay. Il centravanti è uno dei calciatori con maggiori richieste in sede di mercato e permetterebbe ai salentini di avere a disposizione i soldi per completare la rosa. Non è però da escludere l’addio di Hjulmand con il centrocampista che ha diverse richieste sia dall’Italia che dall’estero, specialmente in Turchia.

Impostazioni privacy