Clamoroso: l’Inter firma un altro ex Juve

Nerazzurri alla ricerca di un nuovo portiere: ecco chi potrebbe prendere il posto di Handanovic

Il mercato dell’Inter in questo momento si trova in stand-by perlopiù a causa dell’affare Sommer che sta richiedendo più tempo del previsto. Ma i dirigenti nerazzurri sono fiduciosi, chiuderanno la trattativa per permettere a Inzaghi di avere a disposizione il portiere titolare.

Inter, si fa strada un ex Juve
Un ex Juve sul taccuino di Marotta (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Lo stesso non si può dire per il possibile secondo portiere alle spalle di Sommer: in questo momento l’Inter riflettere se conviene o meno insistere per Anatoly Rubin per il quale lo Shakhtar Donetsk, proprietario del cartellino del promettente portiere ucraino, chiede almeno 30 milioni. Una cifra importante per un secondo, motivo per cui l’Inter potrebbe abbandonare questa pista per aprirne un’altra più economica e che si possa chiudere al più presto senza trattazioni esasperate. Ecco il piano B dei nerazzurri per la loro porta.

Inter, Audero più di una suggestione

Le differenze tra Emil Audero e Anatoly Trubin sono pressocché lampanti. Da una parte abbiamo l’ucraino che deve ancora dimostrare di sapersi ambientare in un campionato competitivo come la Serie A e se l’Inter vuole spendere 30 milioni lo fa perché davvero crede nelle sue potenzialità. Dall’altra Audero possiede già esperienza e potrebbe garantire a Inzaghi una certa sicurezza qualora il primo portiere, il summenzionato Sommer, stia fermo per qualche motivo.

Inoltre, il prezzo di Audero è assolutamente alla portata dei nerazzurri, a differenza di quello di Trubin che invece è considerato il pezzo pregiato dello Shakhtar. Insomma, dalle parti di Via della Liberazione dovranno scegliere se optare per uno o per l’altro.

Audero piace all'Inter
Spunta l’alternativa a Trubin: si tratta di Audero (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Altro dato da non sottovalutare è sicuramente la velocità con la quale l’operazione Audero potrebbe chiudersi con la Sampdoria, proprietaria del cartellino, che si siederebbe volentieri con la controparte nerazzurra per parlare del 26enne. Il suo stipendio è considerato troppo elevato per le casse doriane e quindi il suo addio potrebbe risultare conveniente da questo punto di vista.

Inoltre ci sarà da capire se la Samp vorrà monetizzare subito dalla sua cessione – ricordiamo che il portiere fu pagato dalla Juventus ben 20 milioni di euro nel 2019 – o al massimo decidere per un prestito con obbligo di riscatto, considerata in queste ore la formula più conveniente da parte di entrambe le società.

Staremo a vedere come e quando si evolverà la trattativa. Di sicuro Inzaghi si aspetta mosse importanti da parte di Marotta e Ausilio per avere quanto prima i suoi due nuovi portieri.

Impostazioni privacy