Sabatini vola in Brasile: nuova avventura

Nuova avventura per Walter Sabatini: il direttore sportivo vola in Brasile per diventare consulente di un club di Serie D

Walter Sabatini è stato ed è tutt’ora uno dei migliori direttori sportivi italiani sulla piazza, capace di raggiungere gli obiettivi prefissati in qualsiasi società.

Sabatini vola in Brasile: nuovo incarico per il ds
Walter Sabatini, il ds stupisce tutti: nuova avventura in Brasile (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il ds ha fatto benissimo nelle sue esperienze con Roma, Bologna Salernitana ed è in Campania che ha maggiormente stupito. Arrivato a Gennaio 2022 a Salerno, Sabatini avviò una grande campagna di rafforzamento e grazie ai suoi sforzi il club granata riuscì ad ottenere una salvezza quasi insperata, considerando quelli che erano stati i risultati fino a gennaio.

Sabatini ha sempre dimostrando grande competenza nel suo campo e non sorprende che il suo nome sia conosciuto anche all’estero. Dopo un anno sabbatico, il direttore sportivo è pronto a tornare in gioco ed ha infatti deciso di volare in Brasile per provare una nuova intrigante avventura, divenendo consulente dell’Athletic Club, club che milita nella Serie D carioca.

Sorpresa Sabatini: il DS firma per i brasiliani dell’Athletic Club

Dopo essere rimasto fermo un anno, Walter Sabatini si rimette in gioco ed ha deciso di accettare l’offerta dell’Athletic Club, club brasiliano che milita nelle Serie D carioca, per diventare il suo nuovo consulente. Un’avventura intrigante per il direttore sportivo che dopo aver messo a disposizione la sua competenza per le squadre italiane per tanti anni, è pronto a mostrare le sue doti anche all’estero,

Come consulente dell’Athletic Club, secondo quanto riportato da Rádio Itatiaia, Sabatini avrà il compito di interfacciarsi con il club in Europa e condurre per loro le trattative nel Vecchio Continente. Insomma, Sabatini svolgerà il consueto ruolo da direttore sportivo, ma diversamente da quanto fatto nel corso della sua carriera, stavolta dovrà farlo a distanza.

Nuova avventura per Sabatini: è il nuovo consulente dell'Athletic Club
Walter Sabatini, nuova avventura in Brasile: sarà consulente dell’Athletic Club (Ansa) – Calciomercatotv.it

Affidando tale ruolo ad uno come Sabatini, l’Athletic Club spera di far crescere il proprio brand non solo in Brasile, ma anche nel mondo per continuare il processo di crescita iniziato in questi anni che lo ha portato alla vittoria del campionato distrettuale di Minais Gerais e alla conseguente promozione nella Serie D carioca.

La squadra del comune di Sao Joao del-Rei ha grandi progetti in vista del futuro e forse è stato proprio questo a spingere Sabatini ad accettare la sua offerta. Il direttore sportivo ha sempre affermato come per lui il progetto di una squadra sia molto importante e non ci sono dubbi sul fatto che anche in Brasile saprà dimostrare il suo valore, mettendo a disposizione dell’Athletic Club tutte le sue conoscenze per farlo diventare grande.