Luis Alberto alla Juventus: tutto in pochissime ore

Approfittando del clamoroso strappo di qualche giorno fa dello spagnolo, il Direttore Giuntoli ha proposto il ‘Mago’ ad Allegri

È già passata in archivio, non senza momenti di autentica tensione, la bufera che ha coinvolto nei giorni scorsi Luis Alberto, uno dei più talentuosi giocatori a disposizione di mister Sarri alla Lazio. Dopo aver abbandonato Formello saltando la doppia seduta di allenamento prevista prima della partenza per Birmingham – dove la Lazio sarebbe poi stata travolta per 3-0 dall’Aston Villa – lo spagnolo si è reso protagonista dell’ennesima bizza estiva, sulla falsariga di quanto già accaduto nelle due precedenti stagioni.

Luis Alberto, fantasista della Lazio
Luis Alberto, la pazza idea di Giuntoli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Alla base dello strappo dell’iberico, aspramente criticato anche da parte della stampa romana, ci sarebbe stata la delusione per non esser ancora giunti ad un accordo per il prolungamento del contratto in scadenza nel 2025 e, pare, per circa 140mila euro che il fantasista reclamava dal club come bonus non pagati. Ovviamente Luis Alberto non è nemmeno partito per l’Inghilterra, ma al ritorno della squadra a Roma è tornato parzialmente sui suoi passi chiedendo scusa ad allenatore e compagni.

Con la società ci ha parlato invece la sua agenzia, la You First, che ha spiegato a Lotito la volontà di raggiungere un’intesa per la permanenza a Roma del ‘Mago’, chiedendo nel contempo anche l’immediato reintegro nella rosa. Accordata la seconda richiesta, congelata la prima – Lotito vuole verificare i comportamenti del calciatore nell’immediato futuro prima di firmare un nuovo accordo – la tempesta è rientrata a tempo di record. Ma c’è un gustoso retroscena emerso proprio nelle ore successive alla ‘pace’.

Giuntoli era pronto a sfruttare l’occasione: la risposta di Allegri

Secondo quanto riferito da Juventus Mercato, l’account Twitter esperto di vicende bianconere, il Direttore dell’area tecnica della Juve Cristiano Giuntoli avrebbe seguito molto da vicino l’evolversi della querelle Luis Alberto-Lazio, proponendolo subito al tecnico Allegri come candidato papabile per il suo centrocampo. Soprattutto quando, complice il match contro gli inglesi, le parti sembravano distanti da una pace che comunque avrebbe dovuto attendere la sua proclamazione una volta tornati a Formello, l’ex Ds del Napoli si stava gettando a capofitto sullo spagnolo. Allegri ha spento però le velleità dell’abile dirigente.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve
Massimiliano Allegri, ecco la risposta al possibile arrivo di Luis Alberto (LaPresse) – Calciomercatotv.it

L’allenatore toscano avrebbe rispedito al mittente la proposta del suo Direttore, ritenendo che sia più funzionale, al suo centrocampo, un calciatore più fisico. E forse anche meno bizzoso, sebbene questa sia un’aggiunta non ufficiale, ma assolutamente plausibile, sui motivi di un ‘no‘ che fa discutere.

Una volta appresa la notizia infatti, molti tifosi bianconeri hanno criticato la decisione di Allegri, già inviso a parte della piazza juventina per le due ultime deludenti annate, ‘macchiate’ dall’assenza assoluta di trofei messi in bacheca.

Impostazioni privacy