Ritorno di fiamma in Premier: può salutare la Juve

La Juventus potrebbe chiudere una nuova cessione nel giro di pochi giorni con un club di Premier League interessato ad un bianconero.

Il calciomercato della Juventus ha avuto un’importante accelerazione negli ultimi giorni con i bianconeri molto attivi sia in sede di entrata che in uscita.

Calciomercato Juventus, nuova cessione in vista
La Juventus piazza una nuova cessione (LaPresse) – calciomercatotv.it

Siamo ormai giunti a pochi giorni dall’inizio della nuova Serie A e tante squadre devono ancora sistemare le proprie rose sia in entrata che in uscita. La Juventus è sicuramente una di queste e sta cercando di regalare a Massimiliano Allegri una rosa pronta già per l’inizio della nuova Serie A. Si sta lavorando in casa bianconera per lasciar partire quei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico. Cessioni con cui fare cassa e che potranno consentire alla società di reinvestire in entrata.

Calciomercato Juventus, nuova cessione in vista

Stando a quanto affermato dal Corriere dello Sport, si potrebbe riaprire in casa Juventus il discorso relativo alla cessione di McKennie, centrocampista statunitense che è tornato in estate dal prestito al Leeds.

Calciomercato Juventus, nuovo addio in vista
Juve, McKennie verso l’addio (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il giocatore era stato messo immediatamente in uscita ma i vari infortuni e la mancanza di colpi in mezzo al campo avevano portato la Juventus a bloccare la sua cessione. In queste ore però si starebbe facendo forte l’interesse del Bournemouth nei suoi confronti. Il club inglese, visto sfumare l’acquisto di Castrovilli dalla Fiorentina, avrebbe messo gli occhi sul giocatore bianconero che potrebbe così consentire alla Juventus di fare cassa.

Una cessione che, se si dovesse concretizzare, porterebbe in dote alla Juve un tesoretto da utilizzare sul mercato, sommato a quello relativo alla cessione di Zakaria al Monaco. Bianconeri che potrebbero quindi dare l’assalto ai propri obiettivi per mettere nelle mani di Massimiliano Allegri una squadra in grado di lottare per lo scudetto in vista del prossimo campionato soprattutto in virtù dell’assenza degli impegni internazionali.  Il tecnico livornese sa di non poter sbagliare nulla dopo due anni difficili e travagliati.

Le cessioni della Juventus potrebbero però non fermarsi qui con i bianconeri che sono al lavoro per trovare una sistemazione anche per Nicolussi Caviglia e Miretti. I due sono in uscita ma in prestito con la ‘Vecchia signora’ che vuole tenerli sotto controllo anche in ottica futura, convinta che possano tornare utili per la squadra del futuro. Juventus molto attiva quindi a pochi giorni dall’inizio della Serie A con diversi movimenti ancora da finalizzare.

Impostazioni privacy